Home | Incontri | Progetto ITALIAE: Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare pubblico. 14 gennaio 2022 - Kick off meeting per la presentazione delle attività
Data evento: 
14/01/2022 - da 12:00 a 13:30

Progetto ITALIAE: Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare pubblico. 14 gennaio 2022 - Kick off meeting per la presentazione delle attività

Luogo: 
Italia
Format: 
Webinar
Riferimento Progetto: 
ITALIAE

Si svolgerà online venerdì 14 gennaio alle ore 12.00 il meeting di presentazione delle attività di ITALIAE per l’implementazione dell’Atelier di sperimentazione - Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare pubblico, nato nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie e l’Agenzia del Demanio.

Gli Atelier di sperimentazione rappresentano uno spazio dedicato ai temi che necessitano di ricerca, concettualizzazione, modellizzazione e ottimizzazione con l’obiettivo di definire modelli innovativi ed efficienti di gestione dei servizi e/o la creazione di sistemi trasparenti e partecipati.

La valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico (VPI) è inserita in uno specifico Atelier che ha l’obiettivo di favorire un ulteriore sviluppo di competenze specialistiche e una condivisione tematica della valorizzazione degli immobili pubblici.

Il progetto ITALIAE include tre ambiti di interventorafforzamento della capacità amministrativa, digitalizzazione dei servizi e sviluppo del territorio – e prevede il coinvolgimento attivo di Regioni, Province, Comuni e Unioni di Comuni attraverso modelli operativi collegati tra loro e pensati per favorire la cooperazione operativa, la sperimentazione di nuove soluzioni e la diffusione di pratiche innovative.

Per approfondimenti sul meeting di presentazione clicca qui.