Progetto ITALIAE: Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare pubblico. 14 gennaio 2022 – Kick off meeting per la presentazione delle attività
Italia
Webinar
Si svolgerà online venerdì 14 gennaio alle ore 12.00 il meeting di presentazione delle attività di ITALIAE per l’implementazione dell’Atelier di sperimentazione – Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare pubblico, nato nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie e l’Agenzia del Demanio.
Gli Atelier di sperimentazione rappresentano uno spazio dedicato ai temi che necessitano di ricerca, concettualizzazione, modellizzazione e ottimizzazione con l’obiettivo di definire modelli innovativi ed efficienti di gestione dei servizi e/o la creazione di sistemi trasparenti e partecipati.
La valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico (VPI) è inserita in uno specifico Atelier che ha l’obiettivo di favorire un ulteriore sviluppo di competenze specialistiche e una condivisione tematica della valorizzazione degli immobili pubblici.
Il progetto ITALIAE include tre ambiti di intervento – rafforzamento della capacità amministrativa, digitalizzazione dei servizi e sviluppo del territorio – e prevede il coinvolgimento attivo di Regioni, Province, Comuni e Unioni di Comuni attraverso modelli operativi collegati tra loro e pensati per favorire la cooperazione operativa, la sperimentazione di nuove soluzioni e la diffusione di pratiche innovative.
Per approfondimenti sul meeting di presentazione clicca qui.