Prosegue il progetto Piccoli Comuni: approvati altri 147 piani di intervento per la Fase 3
Altro passo avanti per il progetto Rafforzamento della capacità amministrativa dei Piccoli Comuni: con provvedimento del Capo del Dipartimento della funzione pubblica dell’8 aprile 2022, infatti, sono stati approvati gli elenchi di altri 147 Piani di intervento presentati dai Comuni, in forma singola o aggregata, e ammessi, quindi alla fase di attuazione (FASE 3).
Finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, il progetto, destinato ai centri con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, mira a supportare concretamente le amministrazioni locali consentendo di elevare i livelli di efficienza, innovazione e digitalizzazione.
Gli obiettivi sono il miglioramento della qualità dei servizi, dell’organizzazione del personale, anche con riferimento agli adempimenti previsti dai quadri regolamentari e normativi di riferimento e delle funzioni ordinarie attribuite dal Testo Unico degli Enti Locali, della gestione degli appalti pubblici e il potenziamento dello smart working.
Dall’inizio del progetto, i Piani di intervento approvati toccano, quindi, quota 364.
Gli elenchi sono consultabili sul sito del Dipartimento della funzione pubblica in formato Pdf insieme alle rispettive determine di approvazione delle risultanze delle valutazioni.
Per approfondimenti sul Progetto Piccoli Comuni clicca qui.