Home | Notizie | Progetto P.I.C.C.O.L.I - webinar di ANCI sulle opportunità offerte dal PNRR e dalla programmazione europea
18 Luglio 2022

Progetto P.I.C.C.O.L.I - webinar di ANCI sulle opportunità offerte dal PNRR e dalla programmazione europea

Piccoli Comuni

Si è svolto il 14 luglio, a partire dalle ore 11.00, il webinar organizzato da ANCI “Piccoli Comuni: un investimento per lo sviluppo”.

L’incontro, rivolto ai sindaci e agli amministratori locali, ha avuto l’obiettivo di mettere in luce le grandi opportunità offerte dal PNRR e dalla prossima programmazione europea nell’ambito dello sviluppo locale e organizzativo.

È stata anche l’occasione per fare il punto con amministratori locali, esperti tematici e rappresentanti istituzionali sulle persistenti esigenze di rafforzamento amministrativo.

L’incontro rientra nel Progetto P.I.C.C.O.L.I – Piani di Intervento per le Competenze, la Capacità Organizzativa e l’Innovazione Locale, realizzato nell’ambito del Progetto complesso “Rafforzamento della capacità amministrativa dei Piccoli Comuni” e finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

L’iniziativa “P.I.C.C.O.L.I.” è finalizzata ad accompagnare i Piccoli Comuni nel processo di rafforzamento della capacità amministrativa e innovazione istituzionale locale per la modernizzazione della PA, attraverso attività orientate all’efficienza dei servizi per cittadini e imprese, alla trasparenza e all'open data, al public procurement e all'anticorruzione, alla semplificazione e all'innovazione digitale, alla promozione di modalità di lavoro agile.

Per approfondimenti sul Progetto P.I.C.C.O.L.I clicca qui.

Per il programma completo, clicca qui.

Per iscriversi e seguire l’evento, clicca qui.

Per rivedere l'evento clicca qui.