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29 Aprile 2021
Progetto Piccoli Comuni: online gli elenchi degli ammessi e degli esclusi
Piccoli Comuni

 

Nell’ambito dell’Avviso Pubblico rivolto ai Comuni con meno di 5.000 abitanti il Dipartimento Funzione Pubblica ha concluso l’attività istruttoria delle manifestazioni di interesse presentate dai Comuni (in forma singola o aggregata) sia nel periodo compreso tra il 20 maggio e il 20 luglio 2020, sia nel corso del secondo bimestre 21 luglio–20 settembre 2020.

Gli elenchi delle domande ammesse alla fase di progettazione partecipata del Piano di intervento (FASE 2) sono stati pubblicati sul sito del DFP e consultabili qui di seguito.

 

Le amministrazioni ammesse possono così avviare la progettazione dei Piani di intervento, in collaborazione con i Centri di Competenza e i soggetti attuatori individuati che, in caso di esito positivo, saranno finanziati dal progetto "Rafforzamento della capacità amministrativa dei Piccoli Comuni”, realizzato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014/2020.

I comuni, invece, le cui manifestazioni di interesse sono state respinte, hanno la possibilità di visionare la motivazione dell’esclusione e di presentare una nuova domanda entro e non oltre il 30 settembre 2022.

 

L’iniziativa è finalizzata a fornire alle amministrazioni dei Piccoli Comuni (Comuni singoli o in forma aggregata con popolazione residente fino a 5.000 abitanti) un supporto concreto per il miglioramento della qualità dei servizi e l’organizzazione del personale attraverso il potenziamento dello smart working e la gestione degli appalti pubblici.

 

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