Home | Notizie | Progetto ITALIAE e PNRR: webinar di confronto sulle iniziative dedicate alla digitalizzazione a vantaggio dei territori
23 Febbraio 2022

Progetto ITALIAE e PNRR: webinar di confronto sulle iniziative dedicate alla digitalizzazione a vantaggio dei territori

ITALIAE

Si svolge domani, 24 febbraio dalle ore 15, il webinar PNRR: confronto sulle iniziative dedicate alla digitalizzazione a vantaggio dei territori, protagonisti della transizione digitale.

L’incontro, nell’ambito del progetto ITALIAE, è stato organizzato per fornire alle amministrazioni gli strumenti per affrontare le sfide della transizione digitale, uno dei principali asset del PNRR.

All’evento  saranno presenti i rappresentanti del DARA e del progetto ITALIAE insieme ad esperti del Transformation Office che opera presso il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri.

ITALIAE è il progetto promosso dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri che, a valere sul Pon Governance e capacità istituzionale 2014-2020, ha l’obiettivo di lavorare sul rafforzamento delle capacità amministrative e di gestione dei servizi degli enti locali.

Tre i pilastri della strategia del progetto:

  • modernizzazione del sistema amministrativo territoriale;
  • miglioramento delle prestazioni delle amministrazioni pubbliche e potenziamento della capacità di governance degli enti;
  • sperimentazione e diffusione di pratiche innovative.

Per partecipare all’evento, su piattaforma Webex, clicca qui.