Home » notizie » Piccoli Comuni: approvati altri 93 piani di intervento per la Fase 3
notizie

Piccoli Comuni: approvati altri 93 piani di intervento per la Fase 3

Piccoli Comuni

Il progetto Rafforzamento della capacità amministrativa dei Piccoli Comuni fa un altro importante passo avanti.

Con provvedimento del Capo del Dipartimento della Funzione Pubblica del 29 settembre scorso, infatti, è stato approvato l’elenco composto da 93 Piani di intervento presentati dai Comuni, in forma singola o aggregata, e ammessi quindi alla fase di attuazione (FASE 3).

La FASE 3 prevede l’implementazione delle attività previste nel Piano di Intervento approvato da parte dei centri di competenza nazionale e/o dei soggetti attuatori individuati che provvederanno a rendicontare le attività realizzate.

Il progetto, finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, nasce per fornire a queste amministrazioni locali un supporto concreto per il migliorare la qualità dei servizi, l’organizzazione del personale, il potenziamento dello smart working e la gestione degli appalti pubblici anche con riferimento agli adempimenti previsti dai quadri regolamentari e normativi del  Testo Unico degli Enti Locali.

Gli elenchi sono consultabili sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica insieme alle rispettive determine di approvazione delle risultanze delle valutazioni.

Per consultare la Determina di approvazione e gli elenchi disponibili clicca qui.

Per approfondimenti sul Progetto Piccoli Comuni clicca qui.