Home | Notizie | Online la dashboard su “Lavoro agile per il futuro della P.A” e sugli altri progetti ammessi a finanziamento dal DFP
05 Settembre 2022

Online la dashboard su “Lavoro agile per il futuro della P.A” e sugli altri progetti ammessi a finanziamento dal DFP

Lavoro Agile

Sono consultabili sul sito OT11OT2 le dashboard relative ai progetti ammessi a finanziamento dal Dipartimento della Funzione Pubblica a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Le informazioni restituite attengono al quadro finanziario aggiornato al 14 luglio 2022, con particolare riferimento alle seguenti voci:

  • Risorse ammesse   
  • Risorse impegnate
  • Pagamenti
  • Rendicontato 

Complessivamente, le risorse ammesse ammontano a ben oltre 417 milioni di euro (in evidenza anche il dato per singolo progetto), mentre quelle impegnate a circa 321 milioni di euro.

Sono stati effettuati pagamenti per un totale di oltre 213 milioni di euro, di cui più di 194 milioni di euro corrispondono al rendicontato.

 Scarica qui la dashboard relativa al quadro finanziario dei progetti ammessi a finanziamento del DPF in formato pdf.

                 

Lavoro agile per il futuro della P.A.

Online anche la dashboard con focus sul quadro finanziario del progetto “Lavoro agile per il futuro della P.A.”,  finanziato dal PON Governance 2014-2020 e promosso dal Dipartimento per le pari opportunità.

Il progetto, avviato a ottobre 2016 e attualmente in corso, promuove interventi di miglioramento organizzativo e manageriale che sono finalizzati a favorire l’erogazione dei servizi a vantaggio dei cittadini e a sostenere una PA più efficiente, moderna e organizzata, abbattendo i costi generali e aumentando la produttività e la motivazione del personale.

La presente fase del progetto si pone due macro-obiettivi

  • Fornire alla Pubblica Amministrazione strumenti aggiornati e adeguati per gestire il lavoro agile nella fase post-pandemica, con particolare attenzione ai temi dell’inclusione, delle pari opportunità e della conciliazione vita lavoro.
  • individuare gli ambiti di intervento su cui il lavoro agile può svolgere un ruolo di facilitatore del cambiamento e dell’innovazione, anche in riferimento alle linee strategiche del PNRR, tramite la valorizzazione delle buone pratiche delle Amministrazioni coinvolte nel progetto 

Con un rendicontato di oltre 4 milioni di euro su 5.50 milioni di risorse programmate e quasi 5 milioni di euro di risorse già impegnate, il progetto si sta dimostrando particolarmente virtuoso.

La dashboard di progetto comprende una breve descrizione e indicazione del beneficiario, la data di avvio e di conclusione del progetto.

Scarica qui la dashboard del progetto “Lavoro agile per il futuro della P.A.” in formato pdf.

Per maggiori informazioni sul progetto, clicca qui.