Home | Notizie | Formazione on line per i dipendenti pubblici con Linea Amica digitale
06 Aprile 2022

Formazione on line per i dipendenti pubblici con Linea Amica digitale

Linea Amica Digitale

C’è tempo fino al 14 aprile per iscriversi a “LADidattica”, il corso di formazione online di Linea Amica Digitale rivolto a tutti i dipendenti pubblici e dedicato ai temi Comunicazione web e social, PNRR e Open Data.

Il corso, che inizierà giovedì 21 aprile, si articola in 12 appuntamenti con esperti della materia e rappresenta un’opportunità unica e qualificata per la PA di aggiornarsi su competenze ormai strategiche e di partecipare da protagonisti alla transizione digitale del Paese.

LADidattica nasce nel contesto dell’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) che impone a tutto il sistema pubblico una decisa accelerazione verso la semplificazione amministrativa, la digitalizzazione e la riqualificazione del capitale umano.

In particolare, la prima delle 6 missioni del PNRR è incentrata su “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura” e vede tra gli attori principali il Ministero per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione.

LADidattica prevede un percorso di formazione di 24 ore complessive, suddivise in incontri di 2 ore ciascuno.

Al termine del ciclo di incontri Formez PA rilascerà un attestato di partecipazione agli iscritti che avranno frequentato almeno 9 webinar su 12.

Gli incontri sono pianificati secondo il seguente calendario, sempre con orario 9.30-11.30: 

  • Comunicazione Web e Social: 21 e 28 aprile 2022; 3 e 5 maggio 2022
  • PNRR: 12, 19, 26 maggio 2022; 9 giugno 2022
  • Open Data: 16, 21, 23 giugno 2022; 7 luglio 2022

Il progetto Linea Amica Digitale, realizzato da Formez PA su iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica, intende contribuire all’obiettivo tematico del PON Governance “Sviluppo delle competenze per la qualità e la gestione dei dati pubblici e progetti di Open Government per favorire trasparenza, collaborazione e partecipazione civica” aumentando la consapevolezza dell’importanza dei processi di apertura per il miglioramento delle politiche pubbliche e il recupero di un rapporto di fiducia con i cittadini.

Per le iscrizioni clicca qui.

Per consultare e scaricare il Programma del corso in formato PDF clicca qui.

Per approfondimenti su LADidattica clicca qui.

Per approfondimenti su Linea Amica Digitale clicca qui.