Home | Notizie | Fondo sociale europeo Plus: online il nuovo sito
13 Settembre 2022

Fondo sociale europeo Plus: online il nuovo sito

È online il nuovo sito del Fondo sociale europeo Plus (FSE+), realizzato dalla Commissione europea per condividere gli aggiornamenti sul principale strumento comunitario di investimento nelle persone e nel capitale umano.

Destinato agli addetti ai lavori e alla società civile, il portale intende raccogliere le notizie e le iniziative più recenti, offrendo l’opportunità di approfondire le modalità con cui l’UE intende impiegare il Fondo per sostenere gli Stati membri nella loro ripresa post-pandemica.

Per rendere agevole la navigazione, il sito raggruppa le informazioni in aree specifiche che permettono la ricerca per anno, tematica e paese e, nonostante la gran parte dei contenuti sia consultabile in inglese, la piattaforma mette a disposizione dell’utente un servizio automatico di traduzione per un numero limitato di novità e approfondimenti.

Con un bilancio complessivo di circa 99 miliardi di euro per il periodo 2021-2027, l’FSE + fornisce un contributo significativo alle politiche europee in materia di occupazione, istruzione e riforme sociali, rappresentando uno dei pilastri della ripartenza dell’UE dopo la crisi del Covid-19 .

Per ulteriori informazioni, consultare il sito European Social Fund Plus.