Home | Multimedia | Percorsi innovativi per rafforzare le competenze della Regione Siciliana
Ultimo aggiornamento: 
25 Marzo 2022

Percorsi innovativi per rafforzare le competenze della Regione Siciliana

Il rafforzamento delle competenze del personale rappresenta un fattore centrale per la pubblica amministrazione. Ne determina infatti la capacità di risposta puntuale alle richieste di servizi dei cittadini ed è chiave di successo nell’attuazione delle politiche di coesione e sviluppo.

È l’obiettivo centrale che il Dipartimento della Formazione professionale della Regione Siciliana si pone per il Progetto Nuovi Percorsi di sviluppo della capacità amministrativa della Regione Siciliana, attuato in collaborazione con  Formez PA e finanziato nell’ambito del POR FSE Sicilia 2014-2020.

Il progetto prevede percorsi formativi specialistici su politiche, programmi e normative europee, attraverso laboratori e affiancamento on the job, con il coinvolgimento dei dipartimenti interessati, degli enti del sistema regionale e degli stakeholder.

Le attività specifiche di formazione e affiancamento, che si concludono nel mese di marzo 2022, toccano argomenti trasversali quali appalti, privacy, transizione digitale, pianificazione strategica territoriale, sistema emergenziale Covid-19.

Per approfondimenti, clicca qui.