Missione Italia 2022 – L’evento di ANCI sul PNRR
Italia
In presenza
“Missione Italia 2022”: questo il titolo dell’evento che il 22 e il 23 giugno ha visto confrontarsi tutti gli attori istituzionali, economici e sociali coinvolti nell’attuazione del PNRR.
L’evento, che si è tenuto presso il centro Congressi “La Nuvola” di Roma, è stato organizzato da ANCI in collaborazione con UPI e IFEL, e ha rappresentato un’occasione per tirare le somme su quanto raggiunto in questo primo anno trascorso dall’approvazione del Piano.
Molto ricco il programma delle due giornate.
Dopo il panel introduttivo del primo giorno, volto a riepilogare regole e procedure del PNRR, sono state analizzate le misure attuate per i Comuni e le Città Metropolitane sul fronte della transizione digitale, per poi discutere delle misure attuate – o pianificate – per promuovere l’attrattività dei borghi anche soffermandosi su alcune buone pratiche di valorizzazione culturale.
Nel corso dell’ iniziativa il 23 giugno si è riunita, inoltre, la Cabina di Regia del Progetto Anci “MediAree – Next Generation City”, finanziato dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.
Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui.