Home | Notizie | Social media e FOIA: webinar il 17 dicembre
14 Dicembre 2020

Social media e FOIA: webinar il 17 dicembre

RiformAttiva

Appuntamento giovedì 17 dicembre (ore 12-13.30) con il webinar “Il FOIA e i social, questo matrimonio s’ha da fare”. Sergio Talamo (giornalista e docente, dirigente dell’Area Comunicazione Formez PA) partendo dal contesto normativo illustrerà le potenzialità dei social media come strumento di trasparenza e partecipazione civica. I social media, infatti, usati in maniera professionale e sistematica, consentono di instaurare un dialogo diretto e collaborativo con il cittadino e di monitorarne la soddisfazione.

Programma e iscrizioni al webinar sono disponibili alla pagina http://eventipa.formez.it/node/284810

Con questo webinar si conclude il ciclo di seminari online realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva finalizzata a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.

Questi i webinar finora svolti. Nella pagina di ciascun webinar sono disponibili slide dei relatori e registrazione.

 

I webinar sono organizzati nell’ambito del progetto “Riformattiva - metodi e strumenti per l’implementazione attiva della riforma” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell'ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3, col finanziamento del Fondo Sociale Europeo.