Home | Notizie | Progetto MediAree: pubblicato l’avviso per la selezione di un profilo esperto in statistica
08 Aprile 2021
Progetto MediAree: pubblicato l’avviso per la selezione di un profilo esperto in statistica
MediAree

ANCI ha pubblicato un avviso per la selezione di un "esperto middle in statistica”, nell’ambito del progetto MediAree, finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Per partecipare alla selezione è necessario il diploma di laurea specialistica/magistrale o a ciclo unico in scienze statistiche, scienze politiche, sociologia o economia e commercio o titoli equivalenti. Sono richiesti più di 5 anni di esperienza in ambito statistico o di programmazione e valutazione nel settore pubblico. 

La persona selezionata collaborerà alla progettazione di un database sulle città medie, produrrà report di approfondimento e dossier tematici e, in ultimo, elaborerà i dati provenienti dai progetti di analisi territoriale nelle 10 città pilota del progetto MediAree. 

Le domande potranno essere trasmesse, tramite PEC all’indirizzo mediaree@pec.anci.it, entro e non oltre le ore 17.00 del 26 aprile 2021.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione è possibile consultare l’avviso sul sito ANCI nella sezione “Amministrazione Trasparente”. 

Il progetto MediAree si propone di potenziare le capacità istituzionali dei Comuni Capoluogo nel loro ruolo di coordinamento delle aree vaste che gravitano intorno a essi.

L’obiettivo generale è far uscire dalla dimensione locale città che hanno carattere di area vasta, rappresentative di un territorio ampio e che costituiscono l’indispensabile funzione di cerniera con i territori di riferimento: da una parte le realtà minori che ad esse guardano come punto di riferimento e dall’altra, le più complesse Città Metropolitane con le quali dialogare e condividere visione d’insieme.