Home | Notizie | Opengov champion 2022: aperte le candidature
26 Maggio 2022

Opengov champion 2022: aperte le candidature

Open Gov

È giunto alla 5° edizione il Premio OpenGov Champion, nato nel 2017 per valorizzare l’adozione di iniziative ispirate ai principi fondanti del governo aperto.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di candidatura presente nella sezione dedicata al Premio sulla piattaforma ParteciPa nel periodo 20 maggio – 16 giugno 2022: l’elenco delle candidature ammesse sarà reso noto nella sezione dedicata all’edizione 2022 del premio entro il 24 giugno 2022.

Il Premio Open Gov Champion è un’iniziativa organizzata e promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito della partecipazione italiana allOpen Government Partnership (OGP), su idea dell’Open Government Forum (OG Forum).

Con l’istituzione del Premio, il Dipartimento della Funzione Pubblica vuole riconoscere, valorizzare e premiare ogni anno le prassi più virtuose ispirate ai principi fondanti dell’amministrazione aperta: trasparenza amministrativa, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica, in occasione dell’incontro della Community di OGP Italia del 16 maggio, ha invitato le pubbliche amministrazioni e le Organizzazioni della Società Civile (OSC) a livello nazionale a candidare le iniziative che rispondono ai criteri contenuti nel Bando di partecipazione che regolamenta questa nuova edizione.