Online la dashboard su “La Strategia Nazionale per le Aree Interne e i nuovi assetti istituzionali” e sugli altri progetti ammessi a finanziamento dal DFP
Sono consultabili sul sito OT11OT2 le dashboard relative ai progetti ammessi a finanziamento dal Dipartimento della Funzione Pubblica a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.
Le informazioni restituite attengono al quadro finanziario aggiornato al 10 ottobre 2022, con particolare riferimento alle seguenti voci:
- Risorse ammesse
- Risorse impegnate
- Pagamenti
- Rendicontato
Complessivamente, le risorse ammesse ammontano a oltre 418 milioni di euro (in evidenza anche il dato per singolo progetto), mentre quelle impegnate a quasi 322 milioni di euro.
Sono stati effettuati pagamenti per un totale di oltre 218 milioni di euro, di cui più di 195 milioni di euro corrispondono al rendicontato.
Scarica qui la dashboard relativa al quadro finanziario dei progetti ammessi a finanziamento del DPF in formato pdf.
La Strategia Nazionale per le Aree Interne e i nuovi assetti istituzionali
Online anche la dashboard con focus sul quadro finanziario del progetto “La Strategia Nazionale per le Aree Interne e i nuovi assetti istituzionali”, finanziato dal PON Governance 2014-2020 e frutto della collaborazione tra il Dipartimento della Funzione Pubblica e Formez PA.
Il progetto, avviato a maggio 2016 e attualmente in corso, è finalizzato a contribuire al processo di riorganizzazione dei servizi pubblici sul territorio delle Aree interne del Paese, garantendo l’individuazione di sistemi di gestione efficaci e coerenti con le esigenze dei territori.
Ha l’obiettivo di:
- supportare il Comitato tecnico delle Aree Interne e, attraverso questo, gli Enti locali coinvolti nel processo di costruzione e consolidamento di forme di governo e gestione integrata dei servizi pubblici locali comunali nelle 72 aree interne individuate.
- Favorire, da parte dei comuni interessati, il rispetto del prerequisito associativo vincolante per l’ammissibilità alla Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI), in coerenza con la strategia di sviluppo dell’area interna.
- Monitorare l’operatività e i risultati dei sistemi associativi realizzati.
Con un rendicontato di oltre 1.76 milioni di euro su 4.40 milioni di risorse programmate e 4.40 milioni di euro di risorse già impegnate, il progetto si sta dimostrando particolarmente virtuoso.
La dashboard di progetto comprende una breve descrizione e indicazione del beneficiario, la data di avvio e di conclusione del progetto.
Scarica qui la dashboard del progetto “La Strategia Nazionale per le Aree Interne e i nuovi assetti istituzionali” in formato pdf.
Per maggiori informazioni sul progetto, clicca qui.