Home | Notizie | Lavoro Agile per il Futuro della PA: ora toolkit e webinar per tutti gli enti
15 Aprile 2020

Lavoro Agile per il Futuro della PA: ora toolkit e webinar per tutti gli enti

Lavoro Agile

Una “cassetta degli attrezzi” e i webinar tecnici del progetto “Lavoro Agile per il Futuro della PA” sono ora aperti a tutte le Pubbliche Amministrazioni e non solo a quelle aderenti a questa iniziativa. Un piano per sostenere gli enti pubblici nell’organizzazione del lavoro durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il toolkit fornisce gli strumenti necessari per avviare la sperimentazione dello smart working nelle PA aderenti al “Lavoro Agile per il futuro della PA”. Vista l’emergenza epidemiologica le Pubbliche Amministrazioni si sono trovate davanti alla necessità di implementare il lavoro agile per un numero molto alto di lavoratori e lavoratrici in tempi molto stretti. Per questo il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha deciso di rendere accessibile a tutte quelle PA che ne fanno richiesta l’area riservata del toolkit contenete tutti gli strumenti operativi e gli approfondimenti, e i webinar tecnici che fanno parte dell’iter di formazione.

L’obiettivo nel rendere disponibile tale toolkit è quello di offrire, in particolare ai responsabili della gestione delle Risorse Umane, linee guida e strumenti per individuare soluzioni di tipo organizzativo, amministrativo e gestionale fondamentali nella gestione del personale in modalità agile.

Per richiedere l’accesso all’area riservata del toolkit scrivere a lavoroagiledpo@governo.it.
È possibile vedere la registrazioni dei webinar tecnici e formativi.

Per restare informati su ogni futura iniziativa è possibile iscriversi alla newsletter del progetto.

Per rimanere aggiornati è possibile anche seguire i canali social Facebook, Twitter e LinkedIn dello stesso progetto.