Home | Notizie | Il PON Governance al Forum PA 2021 | Connettere le energie vitali per il Paese | 21-25 giugno
14 Giugno 2021

Il PON Governance al Forum PA 2021 | Connettere le energie vitali per il Paese | 21-25 giugno

Dal 21 al 25 giugno partirà l’edizione 2021 del FORUM PA, il più grande evento nazionale sull’innovazione che anche quest’anno si svolgerà in versione completamente digitale a causa della pandemia.

L’edizione, intitolata “Connettere le energie vitali del Paese”, sarà focalizzata su politiche pubbliche, opportunità, strumenti, progettualità, reti su cui le Amministrazioni hanno già lavorato e/o stanno lavorando per consentire al Paese di ripartire, anche in coerenza con l’impostazione strategica del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L’obiettivo del Forum PA 2021, sarà proprio quello di creare e rafforzare le connessioni tra tutte le Amministrazioni centrali, locali e i privati che nei territori operano attorno a mission, obiettivi e interventi del PNRR.

Al tema principale, ovvero la connessione delle energie vitali del Paese, che farà da filo conduttore, si affiancheranno quattro temi verticali che costituiscono il percorso di lettura di tutti gli appuntamenti in programma e che rispecchiano le direttrici necessarie per il cambiamento tracciate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza:

L’evento, come di consueto, sarà strutturato tra incontri di scenario, talk, seminari, interviste, academy di formazione, dove interverranno grandi personaggi del panorama nazionale e internazionale, tra cui: Joseph Stiglitz, Carlo Ratti, Luca Mercalli, Alec Ross, Paul Sangeet, Francesca Gino, Geoff Mulgan, Fabrizio Barca, Enrico Giovannini, Renato Brunetta ed altri.

Anche quest’anno il PON Governance parteciperà con una rubrica “PON Governance, una PA più forte per contribuire alla ripresa”, strutturata con una serie di appuntamenti a cura delle Amministrazioni beneficiarie che realizzano gli interventi. 

L’obiettivo dei talk sarà quello di valorizzare il contributo dato finora dal Programma, grazie ai Fondi UE, al rafforzamento della capacità istituzionale e amministrativa con particolare attenzione ai temi previsti dal PNRR, oltre agli orientamenti in materia di capacity building del ciclo di programmazione della politica di coesione 2021-2027.

Gli appuntamenti della rubrica “PON Governance, una PA più forte per contribuire alla ripresa” sono consultabili cliccando qui.

Tra i principali talk di interesse OT11-OT2 segnaliamo:

21 giugno

23 giugno

24 giugno

25 giugno