Home | Notizie | Confronti in videoconferenza con le aree progetto SNAI
23 Marzo 2020

Confronti in videoconferenza con le aree progetto SNAI

Aree Interne

L’emergenza “coronavirus” non ha fermato gli incontri con le aree progetto della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI), ma li ha spostati sul piano virtuale. Per la definizione delle strategie, infatti, gli amministratori locali si confronteranno con i referenti istituzionali in videoconferenza.

Dopo quello del 19 marzo per l’area molisana Mainarde, un incontro intermedio incentrato solo sul turismo, il 23 marzo è la volta della Sila e Presila Crotonese e Cosentina

Alla riunione via skype parteciperanno i rappresentanti dell’assistenza tecnica del comprensorio calabrese, i referenti del Comitato Tecnico per le Aree Interne (CTAI), della Regione Calabria, di Invitalia e del Formez PA per la verifica del requisito associativo.

L’area è composta da 19 comuni ed è caratterizzata dalla presenza del Parco della Sila che ne ricomprende tre all’interno del suo perimetro. Lo scorso ottobre è stata sottoscritta la bozza di strategia che evolverà direttamente nel documento strategico definitivo, percorso condiviso con il CTAI e avviato anche in altre aree per velocizzare l’iter SNAI e impostare le procedure dell’Accordo di programma quadro.