Home | Notizie | Competenze digitali per la PA: online la nuova versione della piattaforma Syllabus
27 Dicembre 2022

Competenze digitali per la PA: online la nuova versione della piattaforma Syllabus

Competenze digitali

È disponibile a partire da lunedì 19 dicembre la nuova versione della piattaforma Syllabus, realizzata nell’ambito del Progetto “Competenze digitali per la PA” finanziato a valere sul PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020.
 
L’aggiornamento del portale risponde ad una strategia di miglioramento evolutivo e costante, la cui adozione è stata incentivata dall’ottimo riscontro ottenuto dalla prima versione della piattaforma.
 
In particolare, è stato aumentato del 50% il tempo a disposizione degli utenti con disabilità cognitive e fisiche per fornire le risposte ai test disponibili sulla piattaforma. Inoltre, l’utenza ha ora la possibilità di visualizzare l’intero catalogo formativo, compresi i livelli superati, e di disporre di tutti i corsi frequentati per approfondimenti e curiosità.
 
Il portale, che sarà oggetto di ulteriori aggiornamenti significativi già nei prossimi mesi, è stato realizzato dal Dipartimento della funzione pubblica per migliorare e consolidare le competenze digitali del personale delle amministrazioni pubbliche.
 
Per ulteriori informazioni sul Progetto “Competenze digitali per la PA” e sulla piattaforma “Syllabus”, consultare questo sito.