Home | Notizie | ANCI Progetto MediAree: pubblicato l’avviso per la selezione di due esperti “facilitatori middle”
03 Agosto 2021

ANCI Progetto MediAree: pubblicato l’avviso per la selezione di due esperti “facilitatori middle”

MediAree

ANCI ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di 2 “Esperti Facilitatori Middle”, per lo svolgimento di attività per il progetto Anci “MediAree”, nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Nello specifico, saranno individuati: 

  • n.1 Facilitatore Middle a supporto dell'iniziativa “Costruiamo insieme il futuro: nuove connessioni per la strategia dell’Area Vasta di Campobasso”, per contribuire alla definizione e all'attuazione della strategia di stakeholders engagement, attraverso un processo di progettazione e coordinamento partecipativo tramite workshop e laboratori di progettazione.
  • n. 1 Facilitatore Middle a supporto di “Avellino Next Generation City” per di pianificare un percorso funzionale alla costruzione della Vision di Area Vasta di Avellino, tramite la definizione della strategia di stakeholders engagement con il gruppo di lavoro area vasta; 

Le domande potranno essere trasmesse, tramite PEC all’indirizzo mediaree@pec.anci.itentro e non oltre le ore 17.00 del 03 settembre 2021.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione è possibile consultare l’avviso sul sito dell’ANCI, nella sezione “Portale Società Trasparente”. 

 “MediAree” si propone di rafforzare la capacità di far uscire dalla dimensione locale, città che hanno carattere di area vasta, rappresentative di un territorio ampio e che costituiscono l’indispensabile funzione di cerniera con i territori di riferimento.

Il progetto sarà realizzato attraverso un disegno di azioni tra loro coordinate che vertono su due pilastri principali: rafforzamento della capacità di governance territoriale degli enti e la modernizzazione del sistema amministrativo territoriale che prevede l’individuazione di aree omogenee per la gestione di funzioni di coordinamento territoriale.