Home » monitoraggio » Rilevazione dati per il Monitoraggio OT11-OT2 2017
monitoraggio

Rilevazione dati per il Monitoraggio OT11-OT2 2017

Tema: Digitalizzazione

In continuità con le attività di monitoraggio dell’avanzamento degli Obiettivi Tematici 11 e 2 (Agenda Digitale), il Comitato di Pilotaggio OT11-OT2 ha intrapreso le attività di rilevazione per la redazione del Rapporto annuale per l’annualità 2017.

Come il Rapporto di monitoraggio 2016, anche quello 2017 svilupperà un’analisi quantitativa a partire dai dati di carattere finanziario e fisico forniti da IGRUE e un’analisi qualitativa basata in particolare sui risultati di una indagine on line indirizzata alle amministrazioni titolari di PO e su 8 casi di studio di cui quattro dedicati all’OT11 – RA 11.3 (Miglioramento delle prestazioni della pubblica amministrazione) e quattro dedicati all’OT2 – RA 2.2 (Digitalizzazione dei processi amministrativi e diffusione di servizi digitali pienamente interoperabili) realizzati con la collaborazione di AgID.

Il questionario, personalizzato per ogni amministrazione sulla base delle informazioni rilevate nel 2016 dal CdP, e per OT2 anche della rilevazione effettuata da AgID nel 2017, è articolato in quattro sezioni:

  • due relative al livello di avanzamento degli interventi OT11 e OT2 (Agenda digitale) e alle prospettive di raggiungimento dei target intermedi
  • una focalizzata sulle sinergie tra i due Obiettivi Tematici
  • una destinata a rilevare elementi di ulteriore interesse non previsti
  • Infine si è richiesto alle amministrazioni di fornire informazioni descrittive di dettaglio sui singoli interventi

Il termine per la scadenza della compilazione del questionario on line è prevista per il 26 gennaio 2018.