[Webinar] Sistemi informativi e servizi digitali per il welfare
Italia
Webinar
Cosa può fare la tecnologia per rendere più efficiente la fruizione dei servizi pubblici per il welfare? Come rendere più efficace l’azione delle Pubbliche Amministrazioni in modo da rispondere ai bisogni dei cittadini? Di questo e altro si parlerà nel webinar di Formez PA, nell’ambito del Catalogo delle Esperienze OT11-OT2, dedicato ai “Sistemi informativi e servizi digitali per il welfare”.
Programma
14:00 – Il Catalogo delle Esperienze. Uno strumento per la diffusione e lo scambio tra amministrazioni
Introduce Simone Busetti, Università di Teramo ed Esperto Formez PA
14:10 – I servizi digitali nell’ambito del PON Città Metropolitane
Fabrizio Donzella, Esperto Formez PA
14:15 – L’innovazione digitale nei servizi di welfare
Presenta e modera le esperienze Giovanni Viganò, ricercatore e formatore senior presso Synergia Srl
Le esperienze si raccontano: quali i punti di forza, le criticità, le lezioni apprese?
– Il sistema e lo sportello unico delle prestazioni sociali
Gabriele Manente, Comune di Venezia
– Il sistema informativo socio assistenziale e i servizi per il welfare collaborativo
Emanuela Losito, Comune di Milano
– Cruscotto di Analisi Welfare
Paola Ventura e Fabrizio Dell’Atti, Comune di Bologna
15:15 – Conclusioni e commenti dell’esperto, Q&A
Giovanni Viganò, ricercatore e formatore senior presso Synergia Srl
15:30 – Chiusura dei lavori
Termine iscrizioni
Mercoledì 13 novembre 2019 – h. 10:00