[Webinar] Le relazioni tra performance individuale, performance organizzativa e performance istituzionale
Italia
Webinar
Il webinar rappresenta il terzo di un ciclo di sei incontri a distanza che si terranno a cadenza settimanale e che intendono fornire un approfondimento sui diversi temi legati alla valutazione delle performance, agli obiettivi e ai relativi indicatori, alle relazioni tra performance individuale, performance organizzativa e performance istituzionale, all’integrazione tra ciclo della performance e sistema dei controlli interni, al piano anticorruzione e trasparenza, alla valutazione partecipativa della performance. In particolare questo terzo webinar sarà dedicato al tema della relazione fra i diversi livelli della performance.
Obiettivo formativo
Mostrare come l’efficace misurazione e valutazione della performance possa avvenire solo in maniera sistematica, raccordando la dimensione istituzionale, organizzativa e individuale attraverso un adeguato cascading degli obiettivi. Presentare soluzione operative per creare corresponsabilità degli individui nel raggiungimento della complessiva performance aziendale.
Destinatari
Incontro rivolto alle PP.AA locali Area SUD PENINSULARE aderenti al progetto RiformAttiva.
Programma
15:00 – Introduzione ai lavori
15:05 – Le relazioni tra performance individuale, performance organizzativa e performance istituzionale
Antonio Nisio, Professore aggregato in public management and accounting, performance management in public sector presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ed Esperto Tematico in Valutazione delle performance per Links S.p.A.
15:45 – Le relazioni tra performance individuale, performance organizzativa e performance istituzionale: l’esperienza del Comune di Massafra
Francesca Perrone, Segretario Generale del Comune di Massafra
16:05 – Confronto con i partecipanti
16:30 – Chiusura lavori
Termine iscrizioni
Mercoledì, 13 Maggio 2020, h. 23:00
Iscrizioni su Eventi PA
L’iniziariva è promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del progetto RiformAttiva cofinanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 e viene realizzata con il supporto di Formez PA.