Home | Incontri | [Webinar] La valutazione partecipativa della performance
Data evento: 
11/06/2020 - da 15:00 a 16:30

[Webinar] La valutazione partecipativa della performance

Luogo: 
Italia
Format: 
Webinar
Riferimento Progetto: 
RiformAttiva

Il webinar rappresenta l’ultimo appuntamento di un ciclo di sei incontri a distanza a cadenza settimanale finalizzati ad approfondire diversi temi legati alla valutazione delle performance, agli obiettivi e ai relativi indicatori, alle relazioni tra performance individuale, performance organizzativa e performance istituzionale, all’integrazione tra ciclo della performance e sistema dei controlli interni, al piano anticorruzione e trasparenza, alla valutazione partecipativa della performance. In questo sesto ed ultimo webinar, in particolare, sarà affrontato il tema dei meccanismi di partecipazione e del loro valore aggiunto nei sistemi di valutazione della performance.

Obiettivo formativo
Illustrare come il ruolo attivo degli stkeholders nel ciclo della performance permetta di migliorare la capacità delle amministrazioni di creare valore pubblico. Condividere le logiche e gli strumenti utili a superare l’autoreferezialità nella fissazione degli obiettivi e nella valutazione del grado di raggiungimento degli stessi.

Destinatari
Incontro rivolto alle PP.AA locali aderenti al progetto RiformAttiva. La partecipazione è estesa anche a componenti degli OIV, dei CUG e ai funzionari pubblici che in questo momento emergenziale possono cogliere l’occasione per processi di self empowerment.

Programma

15:00 - Introduzione ai lavori

15:05 - La valutazione partecipativa della performance
Antonio Nisio, Professore aggregato in public management Università degli Studi di Bari ed Esperto Tematico in Valutazione delle performance per Links S.p.A.

15:45 - La valutazione partecipativa e la democrazia del dare conto
Bruno Carapella, Program Manager RiformAttiva

16:05 - Confronto con i partecipanti

16:30 - Chiusura

 

Termine iscrizioni
Mercoledì 10 giugno, 2020, h. 23:00.

Iscrizioni su Eventi PA

L'iniziariva è promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del progetto RiformAttiva cofinanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 e viene realizzata con il supporto di Formez PA.