[Webinar] Il Testo Unico sul Commercio della Regione Campania – Vendita della stampa e distributori di carburanti
Italia
Webinar
Con questo webinar si conclude il ciclo di eventi online dedicati al nuovo Testo Unico sul Commercio approvato dalla Regione Campania con legge regionale 21 aprile 2020, n. 7.
Dopo aver affrontato i temi della programmazione regionale e comunale, del commercio al dettaglio in sede fissa e su aree pubbliche, della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e delle sagre e feste popolari, i relatori – Michele Granatiero, dirigente della UOD Attività artigianali, commerciali e distributive della Regione Campania, e Riccardo Roccasalva, esperto di semplificazione Formez PA – si soffermano sulle nuove disposizioni relative alla vendita della stampa quotidiana e periodica e alla distribuzione di carburanti.
Rivolto principalmente al personale operante in Campania di SUAP, SUE e uffici comunali competenti in campo annonario (vigili urbani, polizia amministrativa, uffici ambiente), nonché ai referenti delle altre amministrazioni interessate, degli ordini professionali e delle associazioni di categoria, la partecipazione al webinar è comunque aperta a tutti gli interessati alla tematica trattata.
Programma
10:00 – Accoglienza e apertura dei lavori
Paola Pirani
10:10 – La vendita della stampa quotidiana e periodica. L’introduzione della SCIA. I punti vendita esclusivi e non esclusivi. Le forme particolari di distribuzione e vendita. Vigilanza e sanzioni
Michele Granatiero
10:35 – La distribuzione di carburanti. Le funzioni dei comuni. La localizzazione degli impianti. Gli impianti stradali, autostradali e a uso privato. Il collaudo. Vigilanza e sanzioni
Riccardo Roccasalva
11:10 – Risposte alle domande poste in chat dai partecipanti
11:30 – Chiusura
Termine iscrizioni
Mercoledì 10 giugno, 2020, h. 08:00
Iscrizioni su Eventi PA
Il webinar è un’attività del progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione che Formez PA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.