Home | Incontri | [Webinar] Dalle linee di mandato al piano delle performance
Data evento: 
22/04/2020 - da 12:00 a 13:30

[Webinar] Dalle linee di mandato al piano delle performance

Luogo: 
Italia
Format: 
Webinar
Riferimento Progetto: 
RiformAttiva

Il webinar rappresenta il primo di un ciclo di sei incontri a distanza che si terranno a cadenza settimanale e che intendono fornire un approfondimento sui diversi temi legati alla valutazione delle performance, agli obiettivi e ai relativi indicatori, alle relazioni tra performance individuale, performance organizzativa e performance istituzionale, all’integrazione tra ciclo della performance e sistema dei controlli interni, al piano anticorruzione e trasparenza, alla valutazione partecipativa della performance. In particolare il primo webinar sarà dedicato al percorso di accompagnamento delle amministrazioni pubbliche verso il piano delle performance.
 
Obiettivo formativo
Illustrare l’iter di passaggi e procedure da adottare per abbracciare l’intero ciglio di gestione delle performance: pianificazione strategica, programmazione operativa, percorsi partecipativi, con uno spaccato anche sulle verifiche in itinere e rendicontazione ex-post.
 
Destinatari
Incontro rivolto alle PP.AA locali aderenti al progetto RiformAttiva. La partecipazione è estesa anche a componenti degli OIV, dei CUG e ai funzionari pubblici che in questo momento emergenziale possono cogliere l’occasione per processi di self empowerment.

Programma

12:00 - Introduzione ai lavori

12:05 - Dalle linee di mandato al Piano delle performance
Francesco Pellecchia, titolare della Posizione Organizzativa Strutturale “Pagamenti Spese Correnti” presso il Comune di Bari ed Esperto tamatico in Valutazione delle performance

13:00 - Confronto con i partecipanti

13:30 - Chiusura lavori
 

Termine iscrizioni
Martedì 21 Aprile 2020, h. 23:00

Iscriviti su EventiPA

L'iniziariva è promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del progetto RiformAttiva cofinanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 e viene realizzata con il supporto di Formez PA.