[Webinar] Apertura della ALC Metodi, strumenti e competenze per la co-progettazione territoriale
Webinar
Metodi, strumenti e competenze per la co-progettazione territoriale
Il primo webinar con le Amministrazioni che hanno aderito all’Area di Lavoro Comune (ALC) “Metodi, strumenti e competenze per la co-progettazione territoriale” promossa nell’ambito delle attività del Comitato di Pilotaggio OT11-OT2.
Finalità, contenuti tempi e risultati dell’ALC saranno illustrati nel corso dell’incontro con l’obiettivo di mettere a punto un percorso comune adottando uno stile di co-definizione e co-progettazione dei contenuti e delle modalità di lavoro. Per questo, il programma dell’appuntamento prevede che, partendo da una prima presentazione a cura del Centro di Competenza, l’Agenzia per la coesione Territoriale (ACT), si apra uno spazio per un attento ascolto dei punti di vista e delle concrete esigenze dei partecipanti alla ALC.
Programma
10:30-10:40 Il Comitato di Pilotaggio OT11 OT2 e le Aree di Lavoro Comune, Dipartimento Funzione Pubblica
10:40-11:10 Presentazione dell’ALC e proposte di lavoro, Agenzia per la Coesione Territoriale
- gli obiettivi dell’Area di Lavoro Comune e del webinar
- condivisione del paradigma di riferimento: cosa intendiamo per co-progettazione territoriale (obiettivi, attori, ruoli)
11:10-11:50 Spazio aperto di confronto su contenuti e programma di attività proposti per l’ALC
- con riferimento alla proposta di lavoro presentata, i partecipanti saranno invitati a rappresentare motivazioni, aspettative e proposte sul contributo che gli esiti del lavoro dell’ALC possono offrire alla progettazione degli interventi finanziati dai Fondi Europei
11:50-12:00 Chiusura del Webinar
- sintesi dei lavori
- proposta di percorso e successivi appuntamenti