Forum PA - Restart Italia | Affrontare le cronicità con il supporto dell’ICT: la risposta delle Regioni

Data evento: 
03/11/2020 - da 15:45 a 16:45
Luogo: 
Italia

Il PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 parteciperà al FORUM PA – Restart Italia con il talk di oggi pomeriggio, 3 novembre 2020 dalle 15.45 alle 16.45 “Affrontare le cronicità con il supporto dell’ICT: la risposta delle Regioni” dedicato al progetto Sostenere la sfida alla cronicità con il supporto dell’ICT.

Il progetto, giunto alla fase operativa, prevede il trasferimento delle metodologie e la valutazione delle esperienze locali. 

La prima fase, caratterizzata dall’emersione delle buone pratiche regionali, ha messo in evidenza il crescente interesse dei sistemi sanitari regionali per gli strumenti di ICT e la consapevolezza del ruolo che tali strumenti possono assumere nella gestione della cronicità.

In tale contesto, il confronto con le esperienze locali ha consentito di organizzare tre Tavoli di Lavoro: Modelli di Telemedicina; Modelli innovativi di ADI; PDTA per la policronicità.

Il Ministero della Salute prenderà parte nella veste di beneficiario all’incontro nell’ambito del FORUM PA Sanità. 
Parteciperanno all’evento Rosanna Mariniello (Direzione generale della programmazione sanitaria, Ministero della Salute) e i rappresentanti del mondo pubblico della sanità di Piemonte, Campania e Lazio. 

Chiuderà i lavori Francesco Gabbrielli (Centro nazionale per la telemedicina e le nuove tecnologie essenziali, Istituto Superiore di Sanità). 

Clicca qui per partecipare