“Semplificazione” – Online la dashboard con i dati finanziari del progetto
È disponibile on line la dashboard con focus sul quadro finanziario del Progetto “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione”, coordinato dall’Ufficio per la semplificazione e la sburocratizzazione del Dipartimento della Funzione Pubblica e finanziato nell’ambito del Pon Governance e Capacità Istituzionale.
Il progetto, avviato nel dicembre del 2016 e concluso nello stesso mese del 2021, realizza il complesso delle attività messe a punto all’interno del Progetto “Delivery Unit nazionale”, in particolare per quanto riguarda la formazione e lo sviluppo di competenze per l’attuazione degli interventi di riforma e di semplificazione, l’affiancamento e la consulenza per il trasferimento di buone pratiche, il monitoraggio e la verifica dell’attuazione degli interventi e delle misure di semplificazione previsti e, infine, la sperimentazione prototipale e la messa in rete dei “Centri di competenza” regionali, intese come reti tematiche di semplificatori.
L’intervento si è dimostrato particolarmente virtuoso con una capacità d’impegno del 100%.
Ha inoltre registrato un rendicontato di 4.07 milioni di euro sui 4.90 milioni di risorse programmate e totalmente impegnate.
L’analisi finanziaria, aggiornata al 31 agosto 2022, restituisce dunque una performance molto positiva.
Scarica qui la dashboard del progetto “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” per OT11 in formato pdf.
Per maggiori informazioni sul progetto, clicca qui.