MediAree: al via il 4 aprile il piano di formazione “Mediaree Academy”
Si svolgerà il 4 aprile il primo webinar, dal titolo “Città media e pianificazione strategica: verso la Next Generation” realizzato nell’ambito del piano formativo “Mediaree Academy” finanziato dal progetto “MediAree – Next Generation City”.
Il piano vuole offrire alle amministrazioni delle città medie gli strumenti per la definizione e l’attuazione delle politiche di area vasta, un obiettivo che sarà perseguito con la realizzazione di oltre 30 moduli formativi.
I contenuti del percorso di formazione fanno riferimento a quattro ambiti tematici, suddivisi in moduli da svolgere in presenza oppure online:
- pianificazione strategica: policy-making e governo di area vasta;
- progettazione europea e fundraising;
- gestione dei processi di innovazione e governo basato sui dati;
- organizzazione, personale e management.
Il programma nasce dall’esigenza di formare figure professionali capaci di gestire attività di programmazione integrata, di coordinamento di area vasta e di valutazione delle politiche territoriali. Per questo motivo, esso è destinato ai dipendenti pubblici dei Comuni capoluogo e delle aree vaste.
Il progetto “MediAree – Next Generation City” è finanziato dal Dipartimento della Funzione Pubblica a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.
Per ulteriori informazioni, consulta questo sito.