Avviso per manifestazione d’interesse rivolto ai Comuni con meno di 5.000 abitanti – Pubblicato l’aggiornamento delle FAQ al 23 febbraio 2021
Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha pubblicato l’aggiornamento delle FAQ al 23 febbraio 2021 fornendo i chiarimenti ai quesiti pervenuti, in merito all’Avviso sulla manifestazione d’interesse rivolto ai Comuni con meno di 5.000 abitanti.
Il Progetto “Rafforzamento della capacità amministrativa dei Piccoli Comuni”, finanziato dal DFP nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014/2020 – (Fondo FSE, Asse 1 – OT11) è finalizzato a fornire alle amministrazioni dei Comuni con popolazione residente fino a 5.000 abitanti un supporto concreto per il miglioramento della qualità dei servizi e l’organizzazione del personale, attraverso il potenziamento di modelli organizzativi e strumentali improntati all’efficienza, alla trasparenza e all’open data, al public procurement e all’anticorruzione, alla semplificazione, all’innovazione digitale e allo smart working.
La realizzazione del Progetto si articola in tre fasi e prevede:
- l’istruttoria di eleggibilità delle candidature pervenute;
- la successiva elaborazione dei Piani di intervento da parte dei destinatari, con il supporto dei centri nazionali di competenza e/o dei soggetti attuatori individuati;
- l’implementazione delle attività previste nel Piano di Intervento da parte dei centri di competenza nazionale e/o dei soggetti attuatori individuati.
Le domande per la partecipazione all’Avviso possono essere presentate fino a esaurimento delle risorse a disposizione e comunque non oltre il 30 settembre 2022.
Consulta l’Avviso Pubblico e il documento completo con le FAQ aggiornato al 23 febbraio 2021