notizie
Arricchita la sezione del sito OT11OT2 sulla Programmazione 2021-2027
La sezione del portale OT11OT2 dedicata alla Programmazione 2021-2027 è stata aggiornata nei contenuti e arricchita con la pubblicazione di documenti strategici per favorire una più ampia e completa comprensione delle politiche europee e delle procedure che porteranno all’attuazione dei nuovi interventi programmati:
- Bozza Accordo Partenariato 2021 – 2027: la bozza di Accordo di Partenariato indica obiettivi e modalità secondo cui impiegare le risorse del prossimo ciclo dei Fondi Strutturali Europei. Il documento, che sarà oggetto di confronto e negoziato con la Commissione Europea, contiene importanti elementi di novità rispetto al periodo 2014-2020.
- Nuovi Regolamenti 2021 – 2027: entrato in vigore dal 1° luglio, il pacchetto legislativo si riferisce al nuovo periodo di programmazione della Politica di coesione. I nuovi Regolamenti raccolgono le sfide poste dalle transizioni verde e digitale che, attraverso la semplificazione delle norme e l’innovazione, dovrebbero indirizzare l’Europa verso il raggiungimento di un’economia più sostenibile, migliorare ulteriormente la connettività e porre l’accento sull’inclusione sociale.
- Quadro Finanziario Pluriennale 2021 – 2027: Il bilancio pluriennale stabilisce quanto l’Unione Europea investirà nei successivi sette anni nei diversi programmi e progetti per rafforzare e migliorare il futuro dell’Europa.
Gli approfondimenti e i documenti sono consultabili, a partire da oggi, nell’apposita sezione, che verrà costantemente aggiornata, allo scopo di fornire un’informazione il più possibile attuale, chiara e completa sulle opportunità offerte dalla Nuova Programmazione 2021-2027.