Home » multimedia » Il FOIA come spinta al cambiamento. L’azione di RiformAttiva e le esperienze sul campo. Intervista a Paola Meneganti, dirigente della Provincia di Livorno.
multimedia

Il FOIA come spinta al cambiamento. L’azione di RiformAttiva e le esperienze sul campo. Intervista a Paola Meneganti, dirigente della Provincia di Livorno.

La dott.ssa Paola Meneganti, Dirigente Provincia di Livorno, sintetizza la partecipazione dell’amministrazione toscana al progetto RiformAttiva.
L’esperienza ha costituito una leva per la crescita della consapevolezza e della capacità di riconoscere che l’accesso civico costituisce un diritto e non solo un adempimento. 
Il rapporto con RiformAttiva ha permesso una crescita di competenze nell’ambito del gruppo di lavoro preposto a dare risposte puntuali e precise ai cittadini e ha rappresentato una grande opportunità non solo per la Provincia di Livorno, ma anche per innescare un percorso di supporto e coinvolgimento dei comuni più piccoli del territorio provinciale.