Alfonso Signorini irriconoscibile lontano dalla Tv: ecco cosa gli è successo

Ormai da qualche mese Alfonso Signorini è lontano dalla Tv, la sua ultima immagine non può che fare sensazione, il suo aspetto è del tutto diverso da quanto avremmo pensato.

È ormai trascorso qualche mese dalla fine del “Grande Fratello”, conclusosi con la vittoria di Jessica Morlacchi, con un bilancio che non può essere del tutto positivo per Mediaset, inutile negarlo. Gli ascolti, infatti, non hanno mai del tutto brillato, ma a questo si sono aggiunte polemiche importanti per alcune scene andate in onda in diretta, con il rischio che potessero essere viste anche da bambini, e ritenute inappropriate, cosa che non è stata del tutto gradita nemmeno da Pier Silvio Berlusconi.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini, Alfonso Signorini irriconoscibile lontano dalla Tv: ecco cosa gli è successo – Mediaset Infinity – Ot11ot2.it

In occasione della finale Alfonso Signorini aveva dato appuntamento a settembre, ma sottolineando di avere bisogno di forte riposo e di staccarsi della Tv, con ogni probabilità anche a causa di alcune critiche che non sono state così leggere.

Chi si aspettava di rivedere il conduttore al timone della nuova edizione, al via da settembre, deve però ricredersi. A sorpresa, infatti, si è deciso per un importante cambio della guardia, con Simona Ventura che raccoglierà l’eredità del giornalista, forte della sua esperienza nei reality, anche se di un altro tipo, ovvero “L’Isola dei Famosi”. È inevitabile chiedersi quindi come stia ora l’ex padrone di casa della trasmissione e se abbia preso male la decisione presa dal numero uno dell’azienda.

Cosa fa Alfonso Signorini ora che è lontano dalla Tv?

Sapere di dover dare il via alla stagione Tv a settembre senza la presenza di Alfonso Signorini fa certamente strano, visto che da anni, prima da opinionista e poi da conduttore, è stato una colonna del “Grande Fratello“. Cambiare era però probabilmente necessario anche per dare una svolta a un programma che nell’ultimo periodo sembra avere perso smalto, per questo non può che essere interessante capire come Simona Ventura si approccerà al programma.

Il conduttore non dovrebbe però restare a lungo a riposo, almeno ufficialmente infatti sarà lui a essere al timone di quello che può essere definito una sorta di “Grande Fratello Gold“, che dovrebbe andare in onda a primavera con alcuni tra i concorrenti che hanno fatto la storia della trasmissione. Questa sembra essere l’intenzione, il numero uno Mediaset vorrebbe infatti qualcuno che sia davvero in grado di scatenare attenzione nei telespettatori. In attesa di quel momento il giornalista si sta comunque godendo le vacanze, come è giusto che sia, con la consapevolezza di come il riposo faccia bene al corpo e alla mente.

Osservando attentamente la sua immagine pubblicata da ‘Chi’ sui suoi profili social appare evidente come Alfonso Signorini sia davvero riuscito a mettersi alle spalle le polemiche nate nei mesi passati. A confermarlo sono il sorriso, lo sguardo sereno e anche il suo outfit, che comprende una maglietta e pantaloni sportivi, completato da una ciabattina perfetta per quando si è al mare e si vuole godere del sole.

Chi ha guardato lo scatto in maniera distratta quasi ha faticato a riconoscerlo, segno evidente di come anche lui voglia essere il più informale possibile quando è lontano dalle telecamere. L’obiettivo è quindi riuscito, ora non resta che attendere se approfitterà di questo periodo, come in passato, anche per preparare al meglio il suo ritorno.

Gestione cookie