Il trucco che le donne giapponesi usano per sembrare 10 anni più giovani

C’è un trucco che le donne giapponesi amano e usano per riuscire a sembrare più giovani ed eternamente belle.

Da sempre, le donne giapponesi sono ammirate per la loro bellezza e per la loro pelle liscia e luminosa. Non è raro che sembrino più giovani della loro età anagrafica. È lecito, quindi, chiedersi quale sia il loro segreto. Oltre alla genetica e a trattamenti più o meno costosi, ci sono dei rituali quotidiani semplici.

Primo piano viso ragazza
Il trucco che le donne giapponesi usano per sembrare 10 anni più giovani – ot11ot2.it

La cura della pelle è di fondamentale importanza, perché può fare davvero la differenza. Scopriamo qual è il trucco che le donne giapponesi usano per sembrare 10 anni più giovani.

Le donne giapponesi sembrano più giovani: il trucco che non conosci

Ci sono segreti della skincare giapponese che vale la pena conoscere per far rinascere la propria pelle rendendola sana, perfetta e luminosa. Le donne giapponesi sembrano più giovani, ma qual è il trucco che non conosci? Il Layering. Questa tecnica di skincare è molto interessante. Si tratta di una sorta di skincare a strati, in cui si applicano dei prodotti in successione massaggiando così da prevenire l’invecchiamento cutaneo e stimolare la circolazione sanguigna.

  1. Ragazza orientale che fa skincare
    Le donne giapponesi sembrano più giovani: il trucco che non conosci – ot11ot2.it

    Detergi la pelle: comincia con un olio detergente che possa sciogliere impurità e trucco, rimuovendo le tossine così da preparare il viso.

  2. Usa una lozione idratante: usa un tonico con acido ialuronico, tè verde o riso. In questo caso, picchietta sul viso così da idratare a fondo. Applicalo con dei dischetti di cotone, una maschera in tessuto o – come detto prima – semplicemente con le dita. Dischetti e maschera vanno tenuti, eventualmente, in posa per circa tre minuti.
  3. Applica un siero: questo deve essere leggero e adatto al tuo tipo di pelle. Bastano appena cinque gocce da applicare su viso e collo, facendo dei movimenti circolari che partono dal basso e vanno verso l’alto.
  4. Passa al contorno occhi: questo aiuta la circolazione, prevenendo occhiaie e gonfiori.
  5. Idrata con una crema: quando si parla di pelle, idratare è sempre necessario. La notte dovresti usare delle creme nutrienti e ricche mentre, durante il giorno, ricorri a delle formulazioni con filtro solare per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB.
  6. Metti il balsamo per labbra: questo non può mancare per proteggere le labbra da disidratazione, sbalzi di temperatura, aria secca e anche umidità.

Non dimenticare che questa routine è un vero e proprio rituale di bellezza, che aiuta a mantenere la pelle tonica e protetta dagli agenti esterni. Questo ti donerà un aspetto giovane e fresco come non mai, facilmente e senza ricorrere a dei trattamenti invasivi.

Gestione cookie