I Principi del Galles appaiono sempre più distanti da Buckingham Palace: William e Kate decidono di ‘fuggire’ da Londra.
L’assenza di William e Kate alla tradizionale messa pasquale è stata ampiamente criticata. Parte dell’opinione pubblica ha ritenuto che l’anno scorso la scelta della principessa di non presentarsi fosse giustificata dalla malattia, scusa che – a quanto pare – non vale per l’anno corrente.

In realtà, Kate ha spiegato chiaramente quanto il cancro abbia modificato la sua forma mentis. La sua famiglia e la sua salute ora vengono prima di ogni altra cosa. E così, i Principi del Galles hanno deciso di fuggire nuovamente da Londra, concedendosi una vacanza romantica a dovuta distanza da Buckingham Palace.
William e Kate fuggono in Scozia
William e Kate hanno festeggiato il loro 14esimo anniversario di matrimonio. I Principi del Galles si sono conosciuti più di vent’anni fa tra i banchi universitari della St. Andrews. La futura regina dovette attendere pazientemente il cuore del primogenito Windsor.

Inizialmente l’erede al trono la considerava un’amica e una confidente, dopodiché iniziò a guardarla con uno sguardo più amorevole e infine si innamorò perdutamente di lei.
Gli alti e bassi della coppia sono noti. Fu la stessa Kate a raccontare di aver sofferto molto il periodo di lontananza richiesto proprio dal suo futuro marito. Per diversi mesi i due si separarono, tanto che lei si convinse di averlo perso. In verità, William voleva lasciarle spazio, così che riflettesse seriamente sulle conseguenze del fidanzamento.
Per quanto avvolti dalle mura dorate di Buckingham Palace, dagli agi e dalle ricchezze della corona, essere la moglie dell’erede al trono non è semplice. Reduce dalla sofferenza patita dalla madre, William non voleva che Kate incorresse al medesimo destino. Il sentimento ha avuto la meglio da ambe le parti. Lui è tornato e lei lo ha accolto a braccia aperte.
Per festeggiare il 14esimo anniversario di nozze, la coppia ha scelto una graziosa isola situata a largo della costa occidentale scozzese. L’isola di Mull è una delle mete turistiche più ambite. Kate ha sfoggiato un completo elegante, ma al tempo stesso casual. Una giaccia tweed marrone, un paio di pantaloni attillati e dei comodi scarponcini. La chioma abbandonata sulle spalle e una camicia azzurra per addolcire il look.
La coppia ha salutato la folla e si è dedicata a un tour intenso ed emozionante. Hanno trascorso diverse ore a Tobermory, definita la “città gioiello” di Mull.