WhatsApp, cambia tutto per chiamate e videochiamate: l’aggiornamento

Il team di sviluppo WhatsApp sta testando una nuova funzione per rendere più veloci chiamate e videochiamate: la novità.

WhatsApp è in costante aggiornamento. Quasi quotidianamente il team di sviluppo testa delle nuove funzioni o dei miglioramenti per quelle già presenti sulla nota piattaforma di messaggistica istantanea ormai diffusa in tutto il mondo. Le ultime novità riguarderebbero le chiamate e le videochiamate.

Logo WhatsApp simbolo megafono
WhatsApp, cambia tutto per chiamate e videochiamate: l’aggiornamento (Ot11ot2.it)

Secondo alcune indiscrezioni, gli sviluppatori starebbero effettuando dei test per semplificare queste operazioni eliminando alcuni passaggi che attualmente sono necessari. Non solo, grazie al nuovo aggiornamento, non sarà più obbligatorio dover effettuare un download sul proprio dispositivo per avviare una chiamata audio e video. Non è ancora chiaro, quando la nuova funzione verrà ufficialmente lanciata, non si esclude possano essere necessarie alcune settimane.

WhatsApp Web, rivoluzione per la piattaforma: chiamate e videochiamate con un click

Una vera rivoluzione è in arrivo per gli utenti WhatsApp. Questa volta gli aggiornamenti e le novità non riguardano l’applicazione mobile, ma la versione web della piattaforma di messaggistica istantanea del gruppo Meta.

Uomo usa computer
WhatsApp Web, rivoluzione per la piattaforma: chiamate e videochiamate con un click (Ot11ot2.it)

Come ha rivelato il sito specializzato WaBetaInfo.com, il team di sviluppo starebbe testando una nuova versione di WhatsApp Web che consente di effettuare le chiamate e le videochiamate con un semplice click. Una vera svolta per i fruitori, considerato che attualmente avviare una chiamata audio e video non è permesso dal browser, ma è necessario scaricare e installare WhatsApp in versione Windows o macOS. Utilizzando dal browser la piattaforma, difatti, al momento è possibile solo ricevere ed inviare messaggi di testo o contenuti multimediali.

In molti, difatti, per evitare di scaricare l’app anche su Pc, effettuano le chiamate e le videochiamate utilizzando lo smartphone. Grazie alla nuova funzionalità, non sarà più necessario il passaggio al programma, ma si potrà effettuare tutto con un solo click. Una svolta che permetterà di gestire le comunicazioni da browser. La grafica delle chat, come si evince da un screenshot intercettato e condiviso da WaBetaInfo.com, dovrebbe essere molto simile a quella mobile: in alto a destra appariranno le icone del telefono e della videocamera che permetteranno rispettivamente di avviare chiamate audio e videochiamate. Si ipotizza, inoltre, che gli utenti riceveranno le notifiche per quelle in arrivo e cliccando su quest’ultima si passerà direttamente alla chiamata su WhatsApp Web da browser.

Come per ogni aggiornamento, sarà necessario attendere la fase di test prima del lancio ufficiale della nuova versione, di cui ancora non si conoscono molti dettagli. Non si esclude che questa fase possa durare alcune settimane.

Gestione cookie