Nei prossimi episodi di UPAS vedremo come le condizione di Eugenio peggioreranno. L’uomo deciderà andare a Milano e questo mette in crisi Viola.
Le condizioni di salute di Eugenio peggioreranno sempre di più e questo porterà Viola a prendere una decisione davvero difficile che porterà la professoressa Bruni a doveri confrontare con Damiano. Queste le anticipazioni di UPAS dal 14 al 18 luglio.

Nei prossimi episodi di Un Posto al Sole assistere ad un improvviso peggioramento delle condizioni di salute di Eugenio. Ricoverato d’urgenza i medici decideranno di sottoporlo a bypass. Viola resterà molto sconvolta dalla situazione e, presa dai sensi di colpa, deciderà di restare accanto al marito.
Nicotera deciderà però di operarsi a Milano, il che spingerà Viola a prendere una decisione molto difficile e a confrontarsi con Damiano.
UPAS, Viola parte per Milano insieme ad Eugenio
Non si sa per quale motivo Eugenio decida di andare proprio a Milano, di certo però non coinvolgerà Viola in questa decisione. Sarà la professoressa, di sua spontanea volontà, a decidere di andare con lui nel capoluogo lombardo. Un decisione difficile per lei che deve anche trovare il modo giusto di spiegare al piccolo Antonio cosa stia succedendo al padre.

A questo si aggiunge anche la necessità di dover spiegare la sua decisione a Damiano. Non si sa quale sarà la reazione dell’uomo, ma è indubbio che la decisione di Viola di restare al fianco dell’ex metterà a dura prova il loro rapporto.
Intanto si arriva ad un punto di svolta decisivo tra Michele e Gennaro. Il giornalista resterà sconvolto quando verrà a sapere che Agata è rimasta vittima di una grave incidente e lotta tra la vita e la morte. Le modalità dell’incidente, spingeranno Michele a credere che non sia stata una tragica fatalità, ma un piano criminale per metterla a tacere.
Michele finirà per sospettare di Gennaro Gagliotti e lo sfiderà apertamente. Si affiderà alla radio: determinato a svelare la verità, trasmetterà un’inchiesta sul caporalato con il supporto di Elena. Farà apertamente nomi e cognomi, toccando nervi delicati che porteranno ad una reazione di Gagliotti. La tensione tra i due arriverà alle stelle e lo scontro sarà inevitabile.
Intanto proprio Agata potrebbe risultare cruciale. Il suo personaggio ha introdotto un alone di soprannaturale alla soap e grazie al profondo legame creato con Michele, la veggente potrebbe essere in grado ci comunicare con il giornalista nonostante le sue condizioni.