Nelle prossime puntate di Un Posto al Sole Niko dovrà affrontare l’ennesimo problema con Jimmy: il ragazzino l’ha combinata grossa.
Dopo aver deluso il nonno, il padre e Viola copiando dall’intelligenza artificiale il suo tema sulla Resistenza, Jimmy ha cominciato a esprimere un’indole più irrequieta e insofferente del solito. Una crisi pre-adolescenziale? Il problema potrebbe essere più profondo…
Il figlio di Niko è da molti mesi inquieto. Ha sofferto per la morte di Susanna e ha anche vissuto malissimo il periodo in cui suo padre si è riavvicinato all’ex Valeria. Micaela, sua madre, non gli è stata di gran conforto. Jimmy ha tuttavia sperato che suo padre potesse accogliere nella sua vita Manuela, sua zia, ovvero la persona che in questi anni più gli ha dato sostegno e cura.
Nelle scorse puntate, il ragazzino ha assistito a un episodio di bullismo senza trovare il coraggio di intervenire. Un’esperienza che lo ha reso ancora più frustrato. Poi è stato punito da suo padre per la storia del compito copiato. Niko ha deciso non solo di negargli i videogiochi ma anche di impedirgli di andare al concerto del rapper preferito.
Jimmy parlava di quel concerto da mesi. E nella puntata del 23 maggio di Un Posto al Sole il divieto, ai suoi occhi tanto incomprensibile quanto crudele, lo spingerà a scappare di casa, di nuovo su consiglio dall’amico Matteo. Jimmy si troverà quindi nei guai dopo aver deciso di scappare di casa per partecipare allo show.
Zia Manuela scoprirà la fuga del ragazzo e a quel punto si troverà a un bivio. Cosa fare? Meglio informare subito Niko o coprire il nipote che tanto si fida di lei? Nella stessa puntata della soap Giulia dovrà fare i conti con la propria angoscia: credeva di essere vicina a un nuovo matrimonio e invece ha dovuto affrontare l’addio improvviso di Luca.
Nel frattempo, Elena Giordano si rimboccherà le maniche per salvare il palinsesto della radio. Ma per farlo dovrà opporsi con coraggio alla decisione di Gennaro Gagliotti che ha appena deciso di ritirare il suo investimento. Ci saranno novità anche per Damiano: il giovane poliziotto sembra deciso a candidarsi al concorso per vice ispettore, ma questa decisione sembra non piacere affatto a Viola. Sempre nella stessa puntata, Mariella si metterà in ghingheri per partecipare alla serata danzante al Vulcano.