Cosa succede nei prossimi episodi di UPAS; Claudia metterà alla prova Guido, mentre Viola si caccerà nei guai. Intanto Giulia sopraffatta dalla paura denuncerà la scomparsa di Luca.
Negli episodi di questa settimana di Un Posto al Sole sta per arrivare un colpo di scena inaspettato che riguarda Claudia e Guido. Tra i due qualcosa si è rotto e per questo motiva l’attrice metterà alla prova il compagno.

Negli episodi di UPAS in onda da lunedì 26 maggio si vedrà il lento declino della relazione tra Guido e Claudia. Tutto inizierà con una cena a casa di Michele e Silvia che organizzeranno un momento di convivialità con gli amici. Per l’occasione il vigile darà una mano in cucina, mentre al suo arrivo Claudia poterà una ventata di allegria e doni per tutti.
Sembra un momento perfetto, ma tutto cambia quando l’attrice annuncerà di aver ottenuto una parte in una fiction. Un ruolo a cui non può rinunciare ma che la porterà ad allontanarsi da Napoli: dovrà, infatti, trasferirsi in Trentino. Il vigile non prende bene la notizia che reagirà con freddezza.
UPAS: Claudia lascia Guido, intanto Giulia è sempre più preoccupata per Luca
Alla notizia della partenza di Claudia, Guido resterà molto turbato: non sa quanto l’attrice sarà pagata, ma capisce bene che non potrà permettersi viaggi continui tra Napoli e il set. Neanche l’idea delle videochiamate riesce a tranquillizzarlo un pochino e così deluso Claudio lascia casa degli amici.

Solo una volta andato via il vigile uscirà fuori la verità. Claudia non ha ottenuto nessuna parte, Michele questo lo ha capito, così come ha intuito che l’intera faccenda è un modo per Claudia di aiutare Guido ad affrontare quello che prova veramente. La donna ha capito che tra di loro qualcosa si è rotto e la dimostrazione lampante l’ha avuta quando ha visto Guido ballare con Mariella, il suo sorriso spontaneo e sereno non lasciava dubbi.
Sugli altri versanti c’è da segnalare che questa settimana andrà in onda anche lo scontro tra Viola e la mamma di Matteo; uno scontro che però metterà l’insegnante sotto cattiva luce sia agli occhi del preside che dei colleghi. Giulia sempre più angosciata per Luca decide di denunciarne la scomparsa, mentre Gennaro proporrà a Roberto e Marina di mettere in cassa integrazione gran parte degli operai dei Cantieri.
Infine, Manuela registrerà la sua prima puntata in radio fingendosi Micaela e Michele si metterà alla ricerca di informazioni sulla scomparsa di Asane esponendosi a nuove ritorsioni.