Si preannunciano momenti difficili per due protagonisti di “UPAS”, Antonietta non sarà l’unico personaggio a soffrire.
Riuscire a catturare l’interesse del pubblico per diversi anni non è mai semplice per una serie Tv, le eccezioni però in positivo esistono davvero. E’ il caso di “UPAS”, come i fan amano chiamare “Un posto al sole”, in onda ormai sulla Rai da più di un quarto di secolo, a conferma di come i telespettatori siano appassionati alle storie che vengono raccontate. E sapere che questo possa accadere con un prodotto tutto italiano non può che essere motivo di orgoglio per il nostro Paese.

Chi segue la soap da anni non rinuncia a sintonizzarsi davanti alla Tv all’ora di cena per seguire la puntata giornaliera, ma raramente riesce ad attendere fino a quel momento senza sapere in anticipo cosa gli sceneggiatori abbiano in serbo. Gli episodi che saranno trasmessi in questa prima parte di giugno affronterano temi davvero importanti, con un’attenzione maggiore a due personaggi, che si troveranno a vivere momenti diffiicili.
Anticipazioni “UPAS”: momenti difficili per Antonietta e un altro protagonisti
Uno dei punti di forza di “UPAS”, che differenzia la soap dagli omologhi statunitensi, è quello di essere spesso verosimile alla realtà, affrontando anche temi che toccano il cuore di chi si trova a casa, soprattutto perchè potrebbe avere vissuto in prima persona esperienze simili e immedesimarsi nella trama. Questo è quello che accadrà anche nelle puntate che vedremo nei prossimi giorni, incentrate su una questione che purtroppo è diventata al centro delle notizie negli ultimi mesi e non solo.
Il riferimento è alla violenza sulle donne, situazione che si troverà ad affrontare Antonietta, costretta a sopportare le angherie del marito, Gennaro Gagliotti, che si rivelerà davvero senza scrupoli. L’uomo non sembra avere più alcun interesse per la consorte, anzi si rivelerà pronto a tutto pur di conquistare Elena, che non sembrerà però gradire minimamente le sue avance. Questo lo renderà ancora più frustrato, al punto tale da spingerlo a riversare la sua rabbia sulla donna che ha sposato, convinta però che lui non sia del tutto sincero con lei.

Antonietta vuole però capire se davvero il marito le è infedele, per questo cercherà un chiarimento con lui, pensando che questo possa spingerlo a confessare, senza immaginare come questo modo di agire le si ritorcerà contro. A quel punto, infatti, lui sarà ancora più violento con lei, senza alcun segno di pentimento per quanto fatto.
Non andrà però meglio nemmeno per un altro protagonista di “UPAS”, Guido, alle prese con un dolore fortissimo per la fine della sua relazione con Claudia, legame in cui lui credeva davvero. Riuscire a superare l’amarezza non sarà semplice, fortunatamente ad aiutarlo ci penserà qualcuno che in passato è stato importante per lui, l’ex moglie Mariella. Una conferma di come l’amore possa finire, ma non per questo l’affetto se si nota che l’ex possa avere bisogno di sostegno.