Uomini e Donne, Gemma Galgani chiamata in centro studio, Tina Cipollari la definisce “pericolo pubblico”: la dinamica esilarante.
Il tempo passa, così come le edizioni di Uomini e Donne. Gemma Galgani debutta sul piccolo schermo nel 2010, all’età di sessant’anni, con uno scopo: trovare l’anima gemella. Sono trascorsi quindici anni e del suo principe azzurro neppure l’ombra. L’unico cavaliere che può vantare il coinvolgimento totale della dama torinese è Giorgio Manetti, con il quale la protagonista indiscussa del dating show intrecciò una relazione tira e molla nel 2014.

Dopodiché, il nulla. I telespettatori ormai percepiscono la povera Gems come un personaggio di puntata. In pochi credono che sia realmente destinata a lasciare il programma avvolta nei petali di rosa. Inoltre, sono sempre meno gli uomini che chiedono alla redazione di presentarsi in studio per corteggiarla, nonostante la diretta interessata abbia oggettivamente abbassato gli standard in corso d’opera (prima puntava sull’avvenenza fisica, ora si concede di conoscere tutte le new entry della sua età).
Durante la puntata in onda mercoledì 16 aprile, Maria De Filippi ha chiamato la Galgani in centro studio perché potesse raccontare la sua uscita con Francesco. Da lì a poco il confronto è degenerato, tanto che Tina Cipollari ha finito per definire la sua eterna rivale un “pericolo pubblico”. Il pubblico ha riso a crepapelle di fronte a questa dinamica surreale ed oggettivamente esilarante.
Uomini e Donne: Gemma rischia un incidente, Tina la definisce “pericolo pubblico”
Francesco e Gemma in centro studio raccontano la loro esterna. È partito tutto bene, poi è degenerato in pochi istanti. Il cavaliere afferma soddisfatto: “Mi sentivo come un pesce nell’acqua limpida”. La diretta interessata non comprende la metafora e risponde: “Cosa c’entra il pesce?”. I due evidentemente parlano due lingue diverse, tanto che – per poco – la Galgani non mette in pericolo entrambi. Francesco le lascia il navigatore in mano e succede di tutto.

“Non ho visto il semaforo” – afferma il cavaliere. Tina Cipollari interviene prontamente: “Questi due sono un pericolo pubblico”. Come spesso accade quando in gioco c’è la sua credibilità, Gemma è passata agli avvertimenti: “Ringrazia che sono una signora”. Lasciando intendere che durante la cena si siano verificate delle dinamiche poco consone e soprattutto poco educate. Maria De Filippi interviene esasperata: “Direi che è finita”.
Insomma, la dama torinese non solo fatica ad incontrare la sua fantomatica anima gemella, ma ha dovuto assistere alla sua stessa mortificazione pubblica. Francesco, di fatto, ha affermato con fierezza e schiettezza che non vedeva l’ora che la serata volgesse al termine.