Un posto al sole, spoiler puntate in onda ad inizio luglio: brutto colpo per Marina e Roberto, prendono una difficile decisione.
Nelle ultime puntate di Un posto al sole Gianluca è tornato inaspettatamente a Napoli, in seguito ad un lungo periodo di assenza. Dopo aver ricevuto un’email da suo padre, in cui si scusava del suo comportamento e si mostrava per la prima volta sincero e amorevole, ha deciso di fare un passo indietro. I due hanno subito avuto modo di rivedersi a Palazzo Palladini, dove il giovane è stato accolto con affetto da Giulia e Luca.

Marina e Roberto, invece, da mesi stanno facendo i conti con la crisi che ha colpito i Cantieri Flegrei. Per sfuggire alla catastrofe avevano accettato la proposta di Gennaro, di entrare a far parte dell’azienda come socio di minoranza. La sua presenza, però, è diventata sempre più ingombrante, per questo hanno chiesto sostegno a Chiara Petrone. Nelle nuove puntate per la coppia la situazione peggiorerà ancora di più, tanto che si troveranno a dover prendere una drastica decisione.
Un posto al sole, anticipazioni luglio: Marina e Roberto, la decisione che cambia tutto
Nelle nuove puntate di Un posto al sole Marina e Roberto si troveranno ad affrontare l’alleanza tra Chiara e Gennaro. I due coniugi avevano proposto alla giovane di entrare a far parte dei Cantieri come socia di minoranza, per contrastare Gagliotti, la cui presenza sta diventando sempre più opprimente. A quanto pare si renderanno subito conto che i due si sono uniti per contrastarli e provare a metterli da parte nell’azienda.

Per evitare un crollo definitivo e soprattutto che Gennaro prenda in mano completamente le redini dei Cantieri, saranno costretti a chiedere aiuto a Filippo. I due coniugi spingeranno l’imprenditore a parlare con Chiara, per farla tornare sui suoi passi. Michele, invece, nella speranza di far luce sulla sparizione di Assane, si avvicinerà sempre di più Agata, dato che ha scoperto che la donna ha poteri soprannaturali.
Silvia sarà molto preoccupata per il suo compagno, per questo chiederà aiuto a Rossella. Insieme proveranno a far ragionare il giornalista, per evitare che entri in contatto con Agata. Mentre Viola sarà impegnata con l’ascolto della prima puntata del suo podcast, Eugenio avrà un improvviso malore che farà preoccupare parecchio Ornella. La dottoressa avrà infatti modo di visitarlo e si renderà subito conto che non si tratta di un malessere provvisorio.