Un Posto al Sole, arriva lo stop estivo? C’è una sorpresa per il pubblico

In arrivo uno stop estivo per Un Posto al Sole? La sorpresa per tutto il pubblico della nota soap italiana di Rai 3.

Sono passati tantissimi anni dall’esordio di Un Posto al Sole, eppure dopo 29 stagioni l’amore del pubblico è rimasto invariato: di anno in anno, portando sul piccolo schermo trame avvincenti, UPAS è riuscito a mantenere alto l’interesse di tutti gli spettatori, diventando di fatto la fiction italiana più longeva.

logo di un posto al sole
Un Posto al Sole, arriva lo stop estivo? C’è una sorpresa per il pubblico – ot11ot2.it

Considerata da tutti come il “Beautiful nostrano”, Un Posto al Sole è anche in questi giorni protagonista del palinsesto di Rai 3; tante sono le trame attualmente proposto, dalle indagini di Michele alle particolari azioni di Gennaro, fino ai problemi di salute di Luca. Anche i prossimi giorni, come riportato dalle anticipazioni, vedremo tantissimi colpi di scena e quindi ogni puntata sarà come sempre imperdibile.

Anche programmi così lunghi e popolari, però, solitamente d’estate vanno in vacanza: UPAS avrà una pausa estiva, oppure la Rai deciderà di continuare a trasmettere la soap anche ad agosto? Sorpresa per tutti gli spettatori.

Un Posto al Sole, le novità per la programmazione estiva

Nonostante le tante puntate, anche per Un Posto al Sole arriverà un piccolo stop estivo: gli spettatori affezionati dovranno fare a meno della soap italiana dall’11 al 22 agosto, periodo dove solitamente molti spettatori sono in ferie. Anche senza UPAS, però, Rai 3 non lascerà i telespettatori senza intrattenimento.

rosa in un posto al sole
Un Posto al Sole, le novità per la programmazione estiva – ot11ot2.it

Al posto delle ordinarie puntate della soap, in quel periodo andrà in onda lo speciale Le Storie di Un Posto al Sole, dove Rosa Picariello (personaggio interpretato da Daniela Ioia) prenderà il posto di Raffaele (interpretato invece da Patrizio Rispo) come voce narrante per una nuova narrazione specifica per il periodo estivo.

La narrazione della portinaia sarà comunque dominata da spezzoni della stagione che si è appena conclusa, anche se questi episodi speciali potrebbero includere delle anticipazioni per i nuovi episodi, in particolare degli archi narrativi che verranno sviluppati da settembre in poi.

Proprio come lo scorso anno, la Rai si affida quindi a questa particolare formula per riempire il vuoto lasciato dalle puntate ordinarie. Tra l’altro, lo scorso anno, il protagonista de Le Storie di Un Posto al Sole è stato Pino il postino, diventato poi uno dei nuovi protagonisti della soap, nonché interesse amoroso di Rosa. Le puntate inedite di UPAS riprenderanno il loro posto nel palinsesto a partire dal 25 agosto, quando partirà ufficialmente la 30° stagione della soap.

Gestione cookie