In questi giorni sono emersi nuovi rumor sul possibile riavvicinamento di una nota ex coppia di Temptation Island e del Grande Fratello: svelato cosa è accaduto tra i due.
L’amore continua ad essere uno dei temi portanti dei più seguiti programmi del palinsesto Mediaset. Non a caso ogni estate Temptation Island torna nelle case degli italiani con una nuova edizione. Filippo Bisciglia, come di consueto, guida le coppie in un percorso di approfondimento della loro relazione.

Per i telespettatori è facile appassionarsi alle storie dei protagonisti, che in alcuni casi proseguono sotto l’occhio delle telecamere anche una volta usciti dal villaggio delle tentazioni. É accaduto esattamente un anno fa a Federica Petagna ed Alfonso D’Apice.
I due hanno deciso di partecipare al reality dopo otto anni di fidanzamento per mettere alla prova la gelosia del ragazzo, ma l’esperienza li ha portati ad uscire divisi. Stefano Tediosi è stato colui che è riuscito a far vacillare la fidanzata, che ha continuato la frequentazione separandosi dall’ex compagno storico.
Un triangolo in apparenza perfetto per la casa del Grande Fratello, dove i tre si sono ritrovati nel corso della diciottesima edizione. La convivenza forzata tuttavia, ha preso una piega inaspettata, considerando che D’Apice ha ritrovato l’amore con Chiara Cainelli.
Recenti indiscrezioni hanno lasciato ipotizzare un riavvicinamento tra i due ex fidanzati, sul quale Alfonso ha rotto il silenzio raccontando la sua verità.
Alfonso D’Apice e Federica Petagna: la verità sul ritorno di fiamma
Federica Petagna ha deciso di mettere un punto alla sua lunga storia d’amore nel corso di una trasmissione televisiva e molti immaginavano che tra i due non potesse davvero finire così. I fatti però, hanno dimostrato che con Alfonso non c’era più un futuro ed entrambi hanno voltato pagina con altre persone.

A distanza di mesi dalla conclusione del Grande Fratello, dove sono stati riuniti sotto lo stesso tetto, i due non hanno più avuto contatti, salvo un’unica eccezione. A rivelarlo è stato lo stesso D’Apice, che ne ha parlato apertamente smentendo ogni gossip sul ritorno di fiamma.
“Ci siamo sentiti solo per una questione legata a una bolletta del telefono. Ero già fidanzato con Chiara e comunque non l’avrei mai contattata”, ha chiarito il venticinquenne, che ad oggi ha trovato la sua serenità al fianco della Cainelli. Dopo circa un anno da Temptation Island, l’ex gieffino ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
É tornato ad affrontare il tema della gelosia di cui era accusato in un’intervista a Radio Radio, dando la sua personale versione: “Con il tempo ti rendi conto che certe cose sono state raccontate in modo distorto, per favorire o danneggiare qualcuno. Federica ha ingigantito la mia gelosia e il mio stile di vita.”
Il napoletano ha sottolineato che il suo attuale rapporto con Chiara è sano e basato sulla fiducia, tanto che molte persone si sorprendono che sia stato descritto diversamente in passato. “Lei è una delle persone più libere che io abbia mai conosciuto, e stiamo benissimo”, ha confermato.