Si è tirato indietro all’ultimo momento: il no del conduttore ha spiazzato tutti

Nelle ultime ore, è successo qualcosa che ha sconvolto i piani della Rai. La spiegazione è arrivata subito dopo, generando anche più dubbi tra il pubblico.

Questo è un momento molto delicato per la televisione italiana. Tutte le reti, infatti, si stanno organizzando al meglio per organizzare i palinsesti della stagione 2025/2026. Può sembrare un’impresa facile, ma non lo è affatto. Ci sono tante cose da prendere in considerazione e, ovviamente, bisogna confrontarsi anche con la disponibilità di conduttori e ospiti.

Un uomo e una donna seduti sul divano. Lui con telecomando e lei con popcorn
Si è tirato indietro all’ultimo momento: il no del conduttore ha spiazzato tutti – ot11ot2.it

Di recente, è accaduto qualcosa in casa Rai che ha causato profondo sgomento tra gli spettatori. Sembrava che non ci fossero più dubbi ma, all’improvviso, tutto è cambiato, gettando la situazione nel caos. Il diretto interessato ha deciso di prendere la parola per spiegare un po’ meglio le cose.

Caos in Rai, la decisione del conduttore lascia i fan senza parole: non lo credevano possibile

I vertici Rai si stanno impegnando al massimo per organizzare i programmi televisivi della prossima stagione. Ci sono new entry e conferme. Il pubblico, con un’offerta tanto variegata, difficilmente si annoierà. Negli ultimi giorni, però, è accaduto qualcosa che ha generato un certo scompiglio. Un noto attore ha fatto un passo indietro, smentendo anche le dichiarazioni rilasciate su di lui.

Gabriele Corsi avrebbe dovuto affiancare Mara Venier nella nuova edizione di ‘Domenica In’. Dopo la decisione di non partecipare, la presentatrice ha condiviso un articolo dove si parlava di motivi economici. In realtà, pare proprio che le cose stiano in modo completamente diverso. Il chiarimento è arrivato quasi subito.

Gabriele Corsi con il corpo inclinato a destra
Caos in Rai, la decisione del conduttore lascia i fan senza parole: non lo credevano possibile – (ANSA) – ot11ot2.it

L’agenzia del diretto interessato ha pubblicato un post per spiegare le ragioni dell’accaduto: “I soldi non c’entrano nulla. La verità? Prima dei palinsesti ci è stato presentato dalla Rai un progetto artistico; dopo un mese, quel progetto è radicalmente cambiato. Lecito per un’azienda cambiare i propri progetti, lecito per un conduttore decidere se questi sono coerenti con il proprio percorso, e compatibili con altri impegni“.

L’agenzia ha concluso con una frase a effetto, che ha lasciato poco spazio ai dubbi: “La realtà, quasi sempre, è molto più semplice di storie costruite ad arte con congetture e dietrologie“. In effetti, gli utenti dei social network si erano lasciati andare alle ipotesi più disparate. Si era parlato di un litigio con Mara Venier o di incomprensioni personali con la rete. La questione ‘Domenica In’, per adesso, rimane aperta. Probabilmente, a breve, emergerà il nome di un altro volto destinato a prendere le redini dello show.

Gestione cookie