Scrubs sta per tornare davvero: la conferma arriva dall’iconico protagonista

Serie tv ambientata in ospedale che si discosta per tematiche e tono da quelle di maggior successo e che proprio per questo è riuscita ad entrare nei cuori degli spettatori, Scrubs sta per tornare.

Sebbene Scrubs sia stata una serie dal successo planetario, l’andamento delle ultime stagioni è stato contraddistinto da tempi di produzione dilatatissimi, come se da un certo punto in poi ci sia stato un impedimento di tipo produttivo – la mancanza di fiducia del network o di disponibilità dei protagonisti – o di sceneggiatura.

JD e Turk in una scena di Scrubs
Scrubs sta per tornare davvero: la conferma arriva dall’iconico protagonista – disneyplus – ot11ot2.it

L’ottava stagione sembrava quella conclusiva, quella in cui JD otteneva il ruolo che era stato di Cox e riusciva finalmente a mettere chiarezza nella sua vita privata, riottenendo un rapporto con Elliot e la prospettiva di diventare nuovamente padre. Non a caso la nona stagione – inizialmente presentata come spin off – era incentrata sulla storia di nuovi specializzandi, un gruppo di ragazzi che ricordava i protagonisti originali.

Come spesso accade con questi esperimenti, il pubblico non ha gradito particolarmente il cambio di protagonisti e il progetto è naufragato. Qualche mese fa però l’autore della serie, Bill Lawrence (autore tra gli altri anche di Ted Lasso e Shrinking), ha riacceso le speranze dei fan, anticipando che stava lavorando per trovare un accordo per la produzione di una serie sequel di Scrubs.

Il problema principale era quello legato ai diritti, visto che la serie originale era prodotta da 20th Television (gruppo appartenente alla Fox adesso in mano a Disney) ma i diritti di produzione erano rimasti in mano a Warner Bros. Un impedimento che potrebbe essere stato superato a giudicare delle informazioni giunte qualche ora fa.

Scrubs sta veramente per tornare? Zach Braff ha firmato un accordo per tornare nei panni di JD

Le trattative attualmente stanno andando avanti, Lawrence (che ricoprirà il ruolo di producer ma non di showrunner) vuole riportare sul set tutti i protagonisti più iconici della serie, in particolar modo Zach Braff (JD), Donald Faison (Turk) e Sarah Chalke (Elliot), ma le trattative vedono coinvolti anche Judy Reyes (Carla) e John C. McGinley (Dr. Cox).

Zach Braff e Donald Faison posano prima della puntata di Chi vuol essere milionario
Scrubs sta veramente per tornare? Zach Braff ha firmato un accordo per tornare nei panni di JD – Instagram @scrubsofficialtv – ot11ot2.it

Allo stato attuale delle cose l’unico ad aver raggiunto un accordo è stato Braff. C’è da lavorare insomma, ma il fatto che l’attore che ha dato il volto al protagonista della serie originale abbia accettato di tornare nei panni di JD è il primo passo – nonché il più importante – verso la realizzazione della serie sequel.

Nelle intenzioni c’è quella di fare tornare in pianta stabile anche Turk e Elliot, mentre Carla e il Dottor Cox avrebbero un ruolo minoritario ma comunque ricorrente all’interno delle puntate. La trama dovrebbe ripartire dalla conclusione dell’ottava stagione, svelare cosa è successo in questi anni e mostrarci i protagonisti ormai a capo dell’ospedale che li ha visti crescere e formarsi come medici di successo.

Spazio anche a nuovi specializzandi, con un occhio di riguardo alle trame e ai personaggi visti nella nona stagione anche se non centrali per il prosieguo della narrazione e dei rapporti tra i protagonisti. Non resta che attendere nuove informazioni, ma sembra proprio che Scrubs stia per tornare e si spera che questa volta sia per rimanere.

Gestione cookie