“Sarà bellissima”: Che Dio ci Aiuti 9, tra nuove sfide e slanci sentimentali. Spoiler trama

Rivelazioni sensazionali per Che Dio ci Aiuti 9: un trama ancora più ricca, tra nuovi ingressi e tante avventure.

Calato il sipario sull’8a stagione di Che Dio ci Aiuti, reputate tra le più belle mai viste. Un taglio netto con il passato sebbene mai del tutto accantonato. Difatti, Suor Angela e Suor Costanza presenti, seppur sporadicamente. Ormai al centro della scena Azzurra Leonardi, fiera del suo rispettabile ruolo da religiosa.

Personaggi Pietro e Suor Azzurra
“Sarà bellissima”: Che Dio ci Aiuti 9, tra nuove sfide e slanci sentimentali. Spoiler trama (Credits: RaiPlay) – ot11ot2.it

Orgogliosa quanto spaventata, dato che il primo incarico affidatole consiste nel portare aiuto e sollievo alle ragazze ospitate nella casa famiglia gestita dall’integerrimo direttore e psichiatra Lorenzo Riva. Inizialmente rapporti burrascosi dopodiché subentrata la complicità.

Il finale chiude con buoni risultati, al 21,8 % di share – stando a quanto riportato da Davide Maggio – effettuando una media tra i due episodi andati in onda. Ora la domanda attesissima: ci sarà una 9a stagione? La risposta è affermativa e, in merito, ecco qualche spoiler legato alla nuova trama: ‘sarà bellissima‘.

Che Dio ci Aiuti 9, anticipazioni: c’è chi va e chi resta

Nell’ultima puntata è tornata Suor Angela. La sua ricomparsa si intreccia con la figura di Matteo, ex di Cristina nonché spacciatore – infatti, volendosene liberare poiché diventata scomoda e assecondando l’odio profondo di una detenuta nei suoi confronti, la incastrano inserendo una dose di stupefacenti nella tonaca.

Cast di Che Dio ci Aiuti 8
Che Dio ci Aiuti 9, anticipazioni: c’è chi va e chi resta (Credits: RaiPlay) – ot11ot2.it

La situazione si risolve per il meglio portando così all’arresto del giovane. Intanto la ragazza partorisce. Nasce una splendida bambina a cui le viene dato il nome Serena, proprio come la mamma di Pietro e l’ex moglie di Lorenzo. Qualcuno rimane mentre Olly è pronta per camminare da sola. Poste le basi da sviluppare.

Infatti la sceneggiatrice Elena Bucaccio ha svelato ai microfoni di Fanpage che il finale di stagione nasconde uno spoiler legato alla numero 9: “Avremo il rilancio di una linea sentimentale che ci porteremo dietro nella prossima. Per chi non la coglierà, la capirà meglio nelle nuove puntate“. Le ipotesi sono aperte.

Tuttavia potrebbe trattarsi di Cristina e Pietro, una famiglia appena sbocciata con l’arrivo della piccola Serena – benché la bambina sia figlia dell’ex compagno. Relazione sempre incerta a causa di insicurezze, per non parlare dell’intromissione di Lorenzo, rischiando danni irreparabili. Ma tutto è bene quel che finisce bene.

Si stanno scaldando i motori per la stesura della nuova sceneggiatura anche se non si avrebbero già dubbi in merito al destino di Suor Azzurra: “Dovrà affrontare una sfida molto importante che la metterà al centro delle vicende della casa famiglia” la cui missione, magari, sarà legata all’arrivo di qualche new entry.

Personaggio Suor Azzurra
Nuovi problemi per Suor Azzurra (Credits: RaiPlay) – ot11ot2.it

Non a caso, come ogni stagione, il cast si rinnova prevedendo freschi ingressi anche se, questa volta, difficile separarsi da un gruppo di personaggi tanto affiatato quindi molti verranno riconfermati. Che Dio ci Aiuti 9 è in fase preliminare, ancora da scrivere, per cui le 10 puntate previste per il 2027, con ogni probabilità.

Si resta in attesa di Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, qualora volessero tornare: gli sceneggiatori le amano e il pubblico anche, dunque sperare in una loro apparizione. Forse un cameo, come accaduto adesso: due comparse ciascuno. Attualmente i tempi sono ancora prematuri ma, presto, seguiranno aggiornamenti.

Gestione cookie