Il secondo lavoro di Rosario Fiorello è poco conosciuto al grande pubblico, eppure nell’esercizio 2024 gli ha dato grandissime soddisfazioni
L’anno fiscale 2024 è stato un anno particolarmente generoso per uno dei personaggi pubblici più amati e seguiti in Italia. Un esercizio fiscale nel quale ha messo in fila sei programmi di grandissimo successo. Agli storici Viva Rai2 e Il Meglio di Viva Rai2 ha sommato l’ennesima presenza al Festival di Sanremo e il sorprendente Viva Sanremo. Tutti programmi che oltre a fare ascolti da capogiro hanno permesso allo showman di Catania di incamerare ingaggi importanti oltra a ritagliarsi uno spazio percentuale nella ricca raccolta pubblicitaria dei programmi stessi.

Basti pensare che per il solo Festival di Sanremo Rosario Fiorello ha messo in banca oltre 200.000 euro più i bonus a cui facevamo accenno. Ma la cosa incredibile è che questa cifra è stata praticamente eguagliata da quello che lui stesso definisce il proprio secondo lavoro. Un secondo lavoro che, in realtà, è il primo e unico lavoro dalla moglie, Susanna Biondo. Un lavoro che, però, ha preso le mosse dai suoi guadagni a dai conferimenti alle due aziende per l’avviamento. Vediamo di cosa si tratta.
Rosario Fiorello, un 2024 da sogno
Parliamo, nello specifico di due aziende, la Casetta srl e la Rosa Production srl. Due aziende una di gestione immobiliare e l’altra di produzione audio video amministrate, appunto, dalla signora Susanna. Due aziende che, nel 2024, hanno moltiplicato il proprio utile. La Casetta è passata da 46.000 euro di utile nel 2023 a 68.000 euro nel 2024.

La Rosa è passata da passando da 90.406 euro nell’anno fiscale 2023 a ben 182.473 euro nell’anno fiscale 2024. Ricordiamo che in entrambe le situazioni Rosario Fiorello detiene l’80% delle quote mentre il restante 20% è in possesso di Susanna Biondo. Una attività, un “secondo lavoro” che è una vera e propria “gallina della uova d’oro”.
Due imprese talmente floride e solide da aver compiuto un gesto che ha lasciato tutti senza parole. Gli utili, importanti, delle due imprese della coppia Fiorello – Biondo sono state di grande aiuto anche per il resto della famiglia dello showman.
In particolare, delle sorelle Anna Maria Lucia e Catena titolari al 50% della Sister srl. L’azienda delle sorelle Fiorello versava in cattive acque ma la signora Susanna e Rosario hanno rilevato e incorporato la società “annacquando” il passivo ed evitando problemi fiscali e amministrativi alle due sorelle di Rosario. Un gesto che è l’ennesima riprova della solidità dei rapporti familiari