Il palinsesto di Rai2 si arricchisce di drama polizieschi ma non è tutto: anche l’occhio vuole la sua parte.
È giunto il tempo per la seconda rete Rai di fare un passo in avanti. Solitamente si conferma quale rete ‘giovane’, all’insegna dei telefilm e serialità oltreoceano. Nonostante tale peculiarità e alcune fiction italiane di notevole interesse come Rocco Schiavone, non convince restando sempre indietro rispetto all’ammiraglia.

Anche per la prossima stagione non si smentisce, affermandosi quale spazio ospitante NCIS, S.W.A.T, FBI e altrettante novità. Si predilige l’adrenalina, casi da risolvere in un clima di alta tensione. Tuttavia la strategia di Rai2 non è solamente confinata alle forze dell’ordine statunitensi.
Ci si guarda intorno, valorizzando la bellezza nostrana (o, per meglio dire, europea). La proposta diventa stuzzicante, il pubblico si infiamma. Il secondo canale si prepara ad accogliere la sua new entry vestendo un ruolo non del tutto estraneo. L’esperienza, innanzitutto. Unita alla sensualità, ancora meglio.
Il colpo di Rai2: talento e fascino, scommessa vinta
In casa Rai2 un’icona di beltà è lei, Elisabetta Gregoraci. I comedy show non la spaventano, ponendosi costantemente in gioco. Quando entra in scena la temperatura si impenna, tuttavia l’azienda è pronta a scommettere su un altro volto che potrebbe sorprendere, destando una spontanea rivalità.

Trattasi di Rocio Muñoz Morales, la compagna di Raoul Bova. Prevalentemente attrice, almeno stando alle esperienze vissute in Italia, la si ricorda per il personaggio di Eva Fernandez in Un Passo dal Cielo oppure Victoria Bonetto nella fiction Giustizia per Tutti accanto al suo amato.
Breve esperienza legata al mondo della conduzione – per esempio il Festival di Sanremo oppure Tutti i Sogni Ancora in Volo affiancando Massimo Ranieri. Versatile, non si lascia etichettare, manifestando molteplici sfaccettature. Dal dramma alla leggerezza, un’ulteriore (inedita) avventura si staglia all’orizzonte.
Sperimentare il format del game-show non è un’impresa facile, specialmente su Rai2, un canale in forte difficoltà. Dal titolo Freeze, i concorrenti dovranno rimanere fermi e immobili indipendentemente da ciò che accadrà loro intorno – rumori, sketch, apparizioni inaspettate. Chi resiste vincerà il premio in palio.
Di primo impatto richiama il meccanismo che, sovente, si rinviene all’interno della Casa del Grande Fratello. Si è giunti persino alla realizzazione di un gioco a questi dedicato, condotto a quattro mani da Rocio e Nicola Savino. Una coppia insolita ma interessante, unendo comicità intelligente e passionalità.
Naturalmente il dettaglio che balza subito all’occhio è la bellezza ‘caliente‘ di Rocio Muñoz Morales ma indiscusse le sue magnifiche doti da intrattenitrice, perfette in questo caso: carisma, presenza scenica, ironia. Rai2 fa sul serio, in attesa di accendere i motori prossimamente. E i telespettatori fremono d’ardore.